Come è noto, le Federazioni Regionali e provinciali di categoria il 1 giugno scorso, hanno proclamato lo sciopero generale dei lavoratori forestali della Campania.
Per definire con la stessa percorsi condivisi sull’Agroalimentare, definizione delle Comunità Montane e sollecitare anche l’accredito dell’acconto e saldo del “Piano Forestazione 2010”, onde poter consentire di pagare le spettanze maturate e maturande ai lavoratori forestali. I quali stanno vivendo una forte ed insostenibile umiliazione, non percependo gli stipendi, a fronte di un lavoro svolto con grande professionalità e serietà.
I lavoratori, pur consapevoli della grave situazione in cui versa la nostra Regione Campania, a seguito del famoso sforamento del “Patto di Stabilità” rivendicano con forza le loro giuste spettanze, in quanto come ribadito più volte i fondi relativi al “piano di forestazione” non ricadono nello stesso.
Pertanto, la FAI CISL Sannita, invita tutti i lavoratori forestali del Sannio alla partecipazione massiccia per la manifestazione del 18 giugno a Napoli.