Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lavoratori Consorzi rifiuti, la solidarietà di Rifondazione Comunista

Scritto da il 9 giugno 2010 alle 09:37 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Federazione Provinciale di Rifondazione Comunista esprime solidarietà ai lavoratori dei Consorzi Rifiuti che hanno occupato la sede di Bn 1 a Piano Borea.
I lavoratori ancora non percepiscono lo stipendio del mese di Aprile e del mese di Maggio e non sanno chi dovrà garantire la retribuzione per i prossimi mesi fino al 31 dicembre.
La situazione dei lavoratori è disperata e paradossale, in balia di Governo e Provincia di Benevento che non riescono a trovare un accordo per garantire serenità e un minimo di stabilità per 120 famiglie.
Gli Assessori Provinciali, in particolare l’Assessore all’Ambiente Aceto, diano poco peso alle missioni per la cultura presso l’abitazione di Guccini e si impegnino insieme al Presidente della Provincia e al Governo, rappresentato all’incontro di ieri dal Sottosegretario Viespoli , a trovare una soluzione immediata individuando strumenti e modalità che possano garantire ai lavoratori dei consorzi dei rifiuti stipendi e il lavoro per il futuro.
Rifondazione Comunista si unisce alle proteste dei lavoratori per la difesa del diritto alla lavoro, al reddito e alla dignità.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624