Continua il maestoso cammino della Magnegas Benevento che sabato scorso, all’Alfredo Amato, ha battuto il Battipaglia con un sonoro 3-0. All’andata i sanniti incorsero nella prima sconfitta stagionale, uscendo dalla Palestra Pastena sconfitti per 3-2. La formazione scesa in campo sabato scorso dimostra di essere cresciuta, diventando sempre più matura e riuscendo a creare un vortice di 19 punti dalla quarta in classifica stando sempre più ancorata nella zona play off e confermando di essere la migliore seconda della serie C campana.
Per la cronaca gli uomini di mister Colarusso sono scesi in campo con il solito sestetto, Penna ancora in panchina non in perfette condizioni. Già nel primo set si intuiva la voglia di riscatto dei giallorossi. Subito aggressivi, i padroni di casa hanno imposto la loro superiorità tecnica e fisica. Grazie ad un ottimo gioco di tutta la squadra e alle micidiali battute di De Gennaro, la Magnegas è riuscita a chiudere il primo set sul 25-20.
Preoccupazione nel secondo set per mister Colarusso, che ha perso il capitano Sparandeo per un problema al ginocchio. Al suo posto il diciottenne Bosco. Nonostante questo cambio forzato, i gialloblu non sono mai riusciti ad entrare in partita, anche grazie ad un ottima prestazione del libero Esposito che riusciva sempre a ricevere gli attacchi degli avversari. Secondo set terminato 25-20.
Nel terzo ed ultimo set i padroni di casa non abbassano la guardia e riescono facilmente a chiudere sul 25-18.
Sempre più matura la squadra beneventana che non perde un punto dal lontano 19 dicembre scorso. Questa volta la Magnegas riesce anche a superare la maledizione del secondo set imponendosi sugli avversari con due diciottenni in campo. I punti di distacco dalla prima in classifica restano sempre 5, l’Oplonti sembra non aver intenzione di perdere punti. Sabato prossimo i giallorossi saranno ospiti dell’Arzano, lontano ben 29 punti, con la speranza di recuperare per quell’incontro il loro capitano.