Il consigliere provinciale Dante Molinaro, eletto nel collegio Benevento – Pietrelcina, esprime, in una nota, “grande apprezzamento e soddisfazione per l’iniziativa del sottosegretario Pasquale Viespoli, volta all’approvazione di una nuova misura economica e finanziaria in favore di Pietrelcina.
“Si tratta – specifica Molinaro – di un contributo per la spesa corrente di 500mila euro annui, a sostegno dell’attività del Comune, impegnato da sempre nell’onerosa attività di accoglienza dei fedeli di Padre Pio, che, non è superfluo ricordarlo, giungono nel Sannio da ogni parte del mondo”.
“Rivolgo, pertanto, a nome mio e dell’intera comunità, un grande ringraziamento al senatore Pasquale Viespoli, che ha dimostrato ancora una volta la sua vicinanza alla nostra cittadina, rinnovando un forte impegno per la prospettiva di sviluppo e per le potenzialità turistiche di Pietrelcina, che sicuramente incideranno su tutto il territorio provinciale”.
“Viespoli – prosegue Molinaro – in sede di commissione Affari istituzionali del Senato, dove rappresentava il Governo, non ha mancato di mettere in campo ogni iniziativa politica pur di ottenere quanto più possibile per Pietrelcina, nonostante la difficile situazione economica generale del Paese”.
“Per questo – conclude Molinaro – il risultato raggiunto merita la nostra stima e il nostro incondizionato ringraziamento”.