“Alcuni tagli, necessari e non rinviabili, operati nella manovra possono diventare strategici e consentire maggior spazio per interventi di sostegno alle famiglie, alle donne e alle giovani coppie, ma il cerchio non può chiudersi qui. Per questo nella riunione di stamani del Dipartimento Nazionale Pari Opportunità del Pdl, grazie alla quale senatrici e deputate hanno potuto efficacemente interagire, abbiamo affrontato anche il tema della natalità, che riveste un’importanza centrale per la vita pubblica del nostro Paese e spesso è sottovalutato.
E’ quanto ha affermato il deputato e coordinatore provinciale del Pdl di Benevento, Nunzia De Girolamo, a margine della riunione del Direttivo del Dipartimento Pari Opportunità del PdL convocata oggi a Roma dall’on. Saltamartini e dall’on Lorenzin, in qualità di responsabili del dipartimento stesso.
“L’Italia non può diventare un paese per anziani e su questi temi – ha aggiunto la De Girolamo – è necessario un confronto responsabile e concreto. Sono dunque più che opportuni ulteriori momenti di confronto e riflessione, durante i quali affrontare le questioni concernenti giovani, donne e famiglia, che non devono diventare una emergenza”.