Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Curva Sud: “Calciatori senza motivazioni, noi pronti a ripartire”

Scritto da il 8 giugno 2010 alle 16:38 e archiviato sotto la voce Calcio, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A quasi dieci giorni dalla sconfitta playoff di Varese, ed in attesa che la nuova stagione prenda forma aspettando le novità dei fratelli Vigorito, la Curva Sud Benevento, in un comunicato ufficiale, tira le somme della stagione appena conclusa invitando la società ad allontanare quei calciatori che non hanno mostrato sufficiente attaccamento ai colori giallorossi. Allo stesso modo gli ultras beneventani si dicono pronti a ripartire.

Ecco il comunicato integrale:

“La stagione agonistica del Benevento Calcio è ormai terminata come tutti sappiamo, ma la nostra vita al seguito della Strega non si ferma a valle della sconfitta maturata nei play off, in quel di Varese.

Invitiamo tutto il popolo giallorosso a fare altrettanto, a non mollare, ma, al contrario, a stringersi sempre di più intorno a questi colori, che ci fanno soffrire, ci fanno gioire, ma soprattutto, gli unici colori per i quali proviamo un vero sentimento di amore e di passione.

Quest’anno è stato un campionato molto particolare, dove ha vinto la mancanza di carattere e di attaccamento alla maglia, di alcuni calciatori che componevano la rosa. Per tale motivo, chiediamo alla dirigenza di evitare l’acquisto o la riconferma di gente con tali caratteristiche: a noi interessa che i calciatori sputino sangue, che sudano la maglia, e che sentono il calore ed il nostro incitamento, verso quel che indossano in campo.

Le motivazioni sono l’arma vincente di ogni persona: noi ne abbiamo tante e desideriamo che anche la squadra che verrà allestita in seguito, dal primo all’ultimo componente, ne abbia altrettante.

Inutile farsi persuadere dalle dichiarazioni che i calciatori rilasciano alla stampa, soprattutto a valle di una sconfitta, dove dicono di voler continuare l’avventura con i nostri colori perché si sentono motivati ed innamorati! Di motivazioni, lo ribadiamo, ne abbiamo viste davvero ben poche, ed a noi non conta l’intervista, ma il verdetto del campo.

Vogliamo inoltre invitare tutti, stampa e tifosi, ad evitare le coccole al calciatore di turno: la stagione passata deve farvi riflettere, e farvi capire che, chi indossa la maglia giallorossa, di certo non lo fa perché ama il popolo sannita o la nostra città!

Detto ciò, è giusto e doveroso ringraziare tutti coloro che di domenica in domenica ci seguono sempre più numerosi, leggono la nostra fanzina, e acquistano il materiale. Il vostro interesse ci inorgoglisce tanto, e ci spinge a continuare con una tenacia ed una volontà sempre più insistente.

Fiduciosi per il futuro dei nostri colori, e più decisi che mai, vi salutiamo e vi diamo appuntamento alla prossima gara agonistica del nostro Benevento, che sia un amichevole o una gara di Coppa Italia, che si giochi a Benevento o in trasferta! Noi ci saremo a prescindere!”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624