Continuano ad essere prese di mira le abitazioni del quartiere Pacevecchia, nella zona alta della città: stavolta i furti sono stati prepetrati in due abitazioni in Via Clinio Ricci, presso il Parco Campanile, alle spalle di Villa dei Papi. Portate via automobili, oggetti in oro e contanti. Sul posto sono giunte due volanti della Questura locale.
La tecnica è sempre la stessa: i ladri entrano nell’appartamento, mentre i proprietari dormono, rubano velocemente soldi e oggetti in oro e prelevano le chiavi delle auto parcheggiate nei pressi delle abitazioni.
A chiedere l’intervento della Polizia un 49enne, proprietario di uno degli appartamenti. I ladri hanno forzato il cancello elettrico esterno e la finestra di una camera dell’abitazione, sono entrati in casa e hanno rubato la borsa della moglie. Prese anche le chiavi di due automobili parcheggiate nel cortile che, successivamente, sono state rubate. Poco dopo però, le due auto sono state intercettate nei pressi di Acerra, nel napoletano: i malviventi ne hanno abbandonata una proseguendo la fuga con l’altra vettura, guidata da uno dei complici.
Stessa sorte è toccata ad un 47enne residente in una delle abitazioni adiacenti. Rubati oggetti in oro, documenti, 800 euro e oltre all’auto, parcheggiata nel cortile, dopo che le chiavi sono state prelevate all’interno dell’appartamento.