Ritorna anche quest’anno il memorial Lello Caporaso ‘Carretta Racing’, che tocca la sua quinta edizione, in programma domenica 11 aprile. La manifestazione organizzata dalla Proloco e dal Comune di Ponte, con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento, dell’Ept di Benevento e
dell’ Unpli Nazionale avrà sicuramente una partecipazione numerosa di equipaggi maschili e femminili che si contenderanno il trofeo messo in palio dalla famiglia Caporaso.
Quest’ anno oltre al trofeo, alle coppe e alle targhe per i primi sei classificati, ci sarà anche un rimborso spese per i primi tre classificati, inoltre ai primi dieci classificati saranno assegnati prodotti tipici locali, mentre alla ‘carretta più originale’ verrà assegnata una targa di partecipazione. L’iscrizione si potrà effettuare presso la sede della Proloco in via Venditti fino a venerdì 9 Aprile, dalle ore 09:00 alle ore 11:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00, con il versamento di una quota di partecipazione di euro 20,00 (a coppia).
Tutti i partecipanti saranno coperti da assicurazione individuale. La manifestazione avrà il supporto tecnico della Federazione Italiana Cronometristi. Ricordiamo che la competizione è riservata alla categoria maschile e femminile, dove su un percorso di circa un chilometro per le strade del paese, si contendono il trofeo equipaggi provenienti da tutta la provincia.
La ‘carretta’ è costituita da un telaio meccanico ed una carcassa di legno e assi metallici dotati di cuscinetti a sfera con le seguenti caratteristiche: lunghezza massima metri 1,80; larghezza: metri 1; peso massimo complessivo 70 chilogrammi; due assi di cui uno sterzante ed infine sistema frenante.