‘È passata la buriana. Ma ora è giunto il momento di guardare avanti – si legge nella NOTA – lo dobbiamo a tutte quelle elettrici e quegli elettori che ci hanno ritenuti degni della loro fiducia. Per Sinistra Ecologia Libertà non è stata una campagna elettorale facile; siamo ancora poco conosciuti, siamo al di fuori dei mezzi di comunicazione e senza mezzi economici.
Il nostro è stato un impegno per far conoscere il messaggio e la proposta di Sinistra Ecologia Libertà: il rinnovamento della Sinistra, la sua unificazione e l’introduzione nel Centro sinistra di quegli elementi di innovazione anche culturale e di linguaggio che servano a dare una sferzata di energia e vitalità alla politica.
Vogliamo ringraziare i 1811 elettori che ci hanno votato. A tutti loro un grande e sincero grazie di vero cuore.
Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato alle nostre iniziative elettorali e che ci hanno accolto nelle loro case, consentendoci di vivere un’esperienza arricchente e stimolante. Un grazie particolare ai ragazzi, alle donne e agli uomini, e sono parecchi, che hanno collaborato attivamente e con grande entusiasmo alla logistica e alla riuscita di quelle iniziative, alla stesura del programma, alla diffusione del materiale elettorale.
E’ stato questo un mese faticoso, ma utile dal punto di vista politico e dell’esperienza umana. E noi crediamo che la politica debba ricominciare proprio dall’incontro umano, per capire i bisogni reali della gente, ed essere al loro servizio nell’amministrazione della cosa pubblica.
Ci sembra doveroso, inoltre, esprimere un sincero augurio di buon lavoro al nuovo Consiglio Regionale della Campania’.