E’ indetto per domani, venerdì 9 aprile, il Comitato provinciale dell’Udc di Benevento. La riunione, convocata dal presidente provinciale Arturo Mongillo, si terrà alle ore 17,30 presso la sede del partito in Via delle Poste 5. All’ordine del giorno figurano l’analisi e la valutazione del voto per le elezioni regionali e la riflessione sulle prospettive politiche dell’Unione di Centro in sede locale e regionale.
I lavori saranno aperti da una relazione del segretario provinciale Gennaro Santamaria che, in una dichiarazione alla stampa, spiega le motivazioni dell’incontro: “La classe dirigente sannita dell’Udc si ritrova per la prima volta dopo la tornata elettorale di fine marzo per effettuare un’analisi puntuale e dettagliata dei risultati conseguiti nella nostra provincia dalla formazione politica che rappresentiamo.
La riunione sarà lo spunto anche per avviare una riflessione sui risvolti che queste elezioni potrebbero determinare sui due maggiori Enti locali del Sannio. Siamo convinti, infatti, che bisogna aprire un serio ragionamento sull’opportunità o meno di continuare le due esperienze amministrative a partire dall’esame dell’azione di governo sin qui svolta. Allo stesso modo il Comitato provinciale dell’Udc vorrà esercitare una rivendicazione forte nei confronti della classe dirigente nazionale e regionale del nostro partito per un giusto riconoscimento all’interno dei nuovi organismi regionali atteso il buon risultato ottenuto in sede locale”.