Apertura della campagna elettorale, presso il Cilindro Nero di San Giorgio del Sannio, per Maurizio Genito, candidato dell’Alleanza per l’Italia alle Regionali.
In una sala gremita, Genito ha presentato la sua candidatura partendo proprio dalla sua terra: “Sono l’unico candidato del Medio-Calore – ha affermato ai suoi concittadini – sono molto legato alle mie radici. Questa terra ha grandi potenzialità specialmente nel campo urbanistico, il mio impegno è quello di valorizzare ed ottimizzare al massimo l’ottimo lavoro svolto dal sindaco Giorgio Nardone”. Dopo i saluti del sindaco di S.Giorgio del Sannio, Nardone e del consigliere comunale Giuseppe Saccavino, è toccato a Genito parlare alla platea:”In questo momento difficile dal punto di vista economico, ascoltare il politico di turno che promette chissà cosa, non è il massimo. Noi non promettiamo niente, siamo seri e promettiamo il nostro impegno. Tra le prime cose da fare c’è quella di dare dignità al Sannio anche in Regione Campania e, da questo punto di vista, sono sicuro che questo succederà se vincerà Vincenzo De Luca: è un uomo carismatico – ha continuato Genito – che non parla il “politichese” ma ha già detto alla gente quello che intende fare. Mi ha convinto perchè non ha una visione napolicentrica della Campania: ho già parlato con lui che, in maniera molto pragmatica, mi ha garantito che darà al Sannio il ruolo che merita. A questa Regione serve una grossa azione di “deburocratizzazione” ed al Sannio servono personaggi che, finalmente, puntino i piedi e si facciano valere, non come i consiglieri sanniti uscenti che non hanno dato niente di importante a questa provincia”.
Infine una battuta sull’Api nel Sannio:”Ne sono certo, il partito di Rutelli, anche se neonato, avrà un grande riscontro nella provincia di Benevento”.
Sull’argomento è intervenuto il coordinatore regionale dell’Api, Bruno Cesario:”I grandi partiti non hanno presentato in tempo le liste per beghe interne, noi, piccolo partito, si. Non è emblematico questo?”. Sulle possibilità dell’Api in Campania:”Questo partito ha schierato classe dirigente di qualità: non ci sono riempi-liste, sono tutti candidati ambiziosi”. Massima fiducia, secondo Cesario, in De Luca:”Abbiamo un candidato autorevole che può risolvere molti problemi. De Luca è un uomo di rottura che farà scelte di qualità seguendo una programmazione e sarà lontano dalla mentalità clientelista. Io non credo nei sondaggi che danno Caldoro in testa: io dico che De Luca vincerà”.