Se la Magnegas Benevento all’andata aveva trovato non poche difficoltà a battere il Volley Sparanise, ed era tornata a casa con soli due punti, sabato scorso all’Alfredo Amato abbiamo assistito ad una partita a senso unico. Gli uomini di mister Colarusso sono visibilmente cresciuti e a farne le spese è stata la squadra gialloblu. Continua l’imbattibilità casalinga dei sanniti che collezionano il quinto successo consecutivo. Alla vigilia del match il tecnico beneventano sembrava molto preoccupato non solo per il buon gioco espresso dagli avversari in questo campionato, ma anche per l’assenza del centrale Sergio Colarusso, e quindi chiedeva ai suoi una partita d’orgoglio.
Per la cronaca la partita è finita 3-0, ma già dal primo set si è capito come sarebbero andate a finire le cose. La Magnegas scende in campo con Moccia al posto di Penna e al posto dell’influenzato Colarusso viene schierato Antonio Monnicchi. E’ proprio l’atleta di Atripalda ad esprimere il miglior gioco ed a rispondere in maniera eccellente alla chiamata del mister.
Il primo set termina 25-10; gli avversari vengono letteralmente travolti dall’ottimo gioco di squadra dei giallorossi,e dalle battute del beneventano Luca De Gennaro ormai noto come lo schiacciatore con il sinistro più potente della serie C.
Nel secondo parziale lo Sparanise tenta di riequilibrare le sorti della gara senza successo. Il libero giallorosso, Luciano Esposito, neutralizza gli attacchi degli avversari aiutando i compagni a portare il risultato sul 25-16.
Nel terzo set i padroni di casa mirano a gestire il vantaggio approfittando degli errori commessi dagli avversari.
Sabato prossimo la Magnegas dovrà affrontare un’altra partita delicata. Sparandeo e compagni saranno ospiti dell’A.S.D. Cava dei Tirreni. Nella palestra di via Consalvo si affronteranno la seconda contro la quinta forza del campionato. Non sono ammessi passi falsi dato che la capolista Oplonti continua a non sbagliare.