Fa tappa, anche quest’anno, a Benevento la terza edizione di “Teatri della Legalità”, progetto promosso da Corrado Gabriele, Assessore all’Istruzione, Lavoro e Formazione della Regione Campania, per la direzione artistica di Mario Gelardi ed il coordinamento organizzativo di Luigi Marsano, realizzato in collaborazione con 22 amministrazioni comunali della Regione Campania. Al Teatro Comunale, domani alle ore 11, andrà in scena “Fratelli”, a cura della compagnia “La Ribalta”.
Gli appuntamenti di Benevento sono stati patrocinati dall’Assessore alla Cultura del Comune Raffaele Del Vecchio con la collaborazione della Compagnia Teatro Eidos (che ha rappresentato in “Teatri della Legalità” il proprio spettacolo “Quando nonna Faustina arrivò in America” lo scorso 13 e 15 gennaio a Pompei e a Pagani).
Una programmazione di ampio respiro, che affronta e propone ai giovani una selezione di spettacoli, ma anche incontri, laboratori e mostre incentrati sui temi della lotta alle mafie, del razzismo, del lavoro minorile, del bullismo, della giustizia, della democrazia, dell’infanzia violata, della droga, dell’emigrazione, della libertà.
Sessantacinque spettacoli in rassegna, in calendario tra il mese di novembre 2009 fino al prossimo maggio 2010, con 160 rappresentazioni programmate in ventidue comuni della Campania.
Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 11 marzo con lo spettacolo “LA NOTTE DELLE LUCCIOLE” della Compagnia Nuovo Teatro.