Si è tenuto lo scorso venerdì 5 febbraio il raduno degli arbitri di prima categoria della Regione Campania. L’importante evento è stato ospitato dalla sezione arbitri di Benevento, presieduta dall’avvocato Francesco Castracane.
È la prima volta che il territorio sannita ha ospitato un evento di questo tipo e l’organizzazione sezionale beneventana ha ben curato ogni minino dettaglio. Sono stati ospitati nella nostra provincia circa cento arbitri che settimanalmente dirigono le gare di prima categoria nel territorio regionale. Di questi quattro erano rappresentanti della sezione AIA di Benevento e precisamente, Iliana Corrado, Giovanni Fetto, Antonio Ferrara, Giovanni Pirozzi. A questi si sono aggiunti gli arbitri della sezione di Benevento che militano nel campionato di Promozione ed Eccellenza: Giampiero Salvorossi, Saverio Minicozzi, Pasquale Zollo e Alessio Mazzarella, nonché tutti gli arbitri che nel mese di dicembre hanno superato il primo corso nazionale e che presto dirigeranno la loro prima gara ufficiale.
La giornata si è svolta interamente presso la città di Montesarchio. I partecipanti hanno sostenuto le periodiche prove atletiche presso l’impianto sportivo e successivamente hanno affrontato i quiz tecnici presso il Ristorante Campo Verde, laddove si sono trattenuti dopo il pranzo per l’aggiornamento tecnico periodico con i responsabili del Comitato arbitrale regionale.
“Sento il dovere di ringraziare il presidente della società calcio di Montesarchio, dott. Biagio Mataluni, per aver favorito questo primo evento regionale e per aver consentito che le prove atletiche si svolgessero presso il campo comunale della città di Montesarchio. Devo porgere un doveroso ringraziamento anche a tutti partecipanti alla manifestazione ed in particolare ai dirigenti della sezione di Benevento che mi hanno affiancato nell’organizzazione della giornata”.