La segreteria provinciale della UIL (Unione Italiana del Lavoro) di Benevento giudica positivamente l’attesa nomina di Nino Del Vecchio a nuovo presidente dell’Istituto per la Case Popolari di Benevento.
La nomina di Del Vecchio, unitamente a quelle dei due nuovi consiglieri Annio Majatico e Fernando Petrucciano, renderanno sicuramente più funzionale l’IACP di Benevento in un momento in cui bisognerà discutere della costruzione di nuovi alloggi per le fasce più deboli della società sannita e del reperimento delle risorse occorrenti per la manutenzione dei alloggi di edilizia residenziale pubblica più vetusti.
Il segretario responsabile della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento Antonio Pagliuca tiene a precisare: “Il nuovo corso dovrà risolvere i problemi del personale dell’IACP e ridisegnare le strategie future in termini di efficienza e produttività”.
Il segretario generale della UIL di Benevento Fioravante Bosco, che è anche consigliere d’amministrazione dell’IACP di Benevento, tiene ad aggiungere: “La presidenza dell’avv. Del Basso De Caro è stata molto produttiva poiché ha contribuito al risanamento dei debiti pregressi dell’Ente ed ha risolto numerose controversie relative alla consegna degli alloggi ed al rapporto conflittuale con le ditte costruttrici. Va, però, detto che successivamente la dirigenza è andata al di là delle proprie competenze creando problemi di varia natura che ora bisognerà celermente eliminare”.
E’ per questo che la UIL sannita augura buon lavoro al neo-designato presidente Nino Del Vecchio ed ai nuovi consiglieri Majatico e Petrucciano e spera di poter collaborare fattivamente con loro per risolvere i problemi degli inquilini, dei lavoratori dell’Ente e di quanti aspettano l’assegnazione di un nuovo alloggio.