Nel corso dell’appuntamento di oggi del ciclo di seminari “Sannio Sity”, che si inseriscono in un momento funestato dalle aspre polemiche in materia di commissariamenti dei comuni non in regola con i parametri stabiliti con legge nazionale in materia di gestione dei rifiuti, di scelta del nucleare tra le possibili fonti e di gestione del personale dei consorzi di bacino che vengono ereditati dalle province, l’On. Erminia Mazzoni ha dichiarato:
“Ci sono temi sui quali le diverse sensibilità politiche esprimono visioni di mondi possibili e arricchiscono il dibattito.
Altri sui quali le divisioni sono ingiustificabili tentativi di deresponsabilizzazione.
Produzione e consumo di energia chiamano in causa tutte le istituzioni in uno sforzo congiunto.
L’attivismo della Provincia di Benevento in questo settore è condivisibile nella impostazione, pur non rispecchiando pienamente nel merito le mie posizioni.
Sono pronta ad essere interlocutore in Europa della mia provincia sostenendo le iniziative che verranno promosse.
Un invito vorrei farlo: i progetti vanno impostati tenendo conto che l’Europa sostiene finanziariamente la fase di avvio e di messa a sistema; la successiva fase di gestione deve essere programmata fin da ora a valere su risorse locali e sull’indotto che le attività stesse creano sul territorio.”