Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Bilancio positivo per gli eventi natalizi dell’Ente Provinciale per il Turismo

Scritto da il 8 gennaio 2010 alle 11:49 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La-Motta1E’ iniziato il 6 dicembre scorso e si è protratto per tutto il periodo natalizio fino al 5 gennaio, coinvolgendo 12 comuni del Sannio (Montesarchio, San Marco dei Cavoti, Colle Sannita, Forchia, Arpaia, Apice, Circello, Melizzano, Frasso Telesino, Sant’Agata de’ Goti, Arpaise e Benevento) e ben 70 artisti sanniti, tra musicisti e attori comici. Una formula riuscitissima quella dell’evento organizzato e promosso dall’EPT con l’obiettivo di creare un’unica calendarizzazione degli eventi per un finanziamento regionale di 40 mila euro.

La manifestazione ha riscosso il forte apprezzamento da parte delle varie comunità coinvolte soprattutto per la scelta di puntare sui giovani sanniti, come Capozzi, Vanni Miele, Di Luise e D’Orsi, Angelo Iollo o il gruppo Violamore composto da 5 donne tra musiciste e soprano. Una formula che ad Arpaise ha provocato il boom di presenze e il forte plauso degli amministratori locali.

Analogo riscontro per l’evento organizzato dalla Provincia di Benevento, in compartecipazione con l’EPT, “Notte di Natale, Note di Barocco”. L’iniziativa, svoltasi dall’11 dicembre 2009 al 5 gennaio 2010 a Benevento, Faicchio, Cerreto Sannita, San Giorgio la Molara, Sant’Arcangelo Trimonte, San Nicola Manfredi, Montesarchio, Buonalbergo, Guardia Sanframondi, Morcone, San Marco dei Cavoti, Colle Sannita, Sant’Agata de’ Goti, Vitulano, San Bartolomeo in Galdo, ha visto uniti concerti di musica classica e popolare, di musica gospel, il musical “West Side Story” e spettacoli di magia per bambini.

L’Amministratore dell’EPT, Giovanni La Motta, che ha presenziato a diversi spettacoli, si è detto soddisfatto per la riuscita degli eventi e ha voluto ringraziare le comunità per l’accoglienza. In particolare, per quanto riguarda l’evento “Notte di Natale, Note di Barocco”, l’amministratore La Motta punta a far diventare il territorio di San Bartolomeo in Galdo capoluogo del Fortore, considerate le eccellenze presenti.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624