Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Volley: trasferta pugliese vittoriosa per l’Accademia

Scritto da il 7 novembre 2010 alle 16:17 e archiviato sotto la voce Attualità, Pallavolo. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Importantissimi punti conquistati a Trepuzzi per le giallorosse allenate da Vittorio Ruscello, che dopo cinque set scava il solco tra Accademia e Trepuzzi.
3 a 2 finale e parziali di 25-22, 23-25, 15-25, 25-13 e 15-9. Pur priva della esperta Carmen Imperato, la squadra beneventana inizia bene ed è subito 6-1 con Luana Parrella che non sfigura e con una Viscatale in serata di grazia (22 punti per lei). Gestisce bene il vantaggio e chiude bene il primo set a proprio favore.
Le padrone di casa combiano registro ed al secondo set è l’Accademia a rincorrere fino al 23 pari; ma è sul finale che le pugliesi trovano l’uno-due che annulla il vantaggio e rimanda al terzo set le velleità beneventane.
Che non riescono a cambiare marcia subendo il Trepuzzi in momento di grazia che domina il set con un margine di dieci punti.
Vittorio Ruscello chiede gli straordinari a Carmen Imperato che accura forti dolori alla schiena.
La scelta obbligata si conferma azzeccata; e dall’Accademia viene fuori la vera pallavolo e la vera differenza che si realizza con un sonoro 24-13.
Il quinto set è la continuazione del precedente con Imperato a sostenere lo sforzo giallorosso fino ad un facile 15-9.
Due punti d’oro che danno morale e carica dopo un inizio di campionato balbettante ma che rilancia le quotazioni beneventane dopo la bella prova in terra leccese.
Sugli spalti i campioni d’Italia di Beach Volley, Paolo e Matteo Ingrosso, che hanno tifato Accademia per l’affetto che li lega ai dirigenti della società beneventana, ed anche Trepuzzi, essendo loro di Leverano, piccolo centro a pochi chilometri da Trepuzzi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624