Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Federica Caruso è “La Più Bella Strega d’Italia 2010″

Scritto da il 7 ottobre 2010 alle 11:41 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sabato 2 ottobre scorso, presso il Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele” di Benevento  si è tenuta la finale nazionale del Concorso di Bellezza “La più Bella Strega D’Italia” tour 2010 evento fiore all’occhiello per la città di Benevento, ideato da Leonardo e Maria Francesca Palazzo due giovani beneventani e organizzata dalla “Red Fashion Italia Agency” esclusivista nazionale dell’evento. Stupende streghe finaliste  provenienti da ogni parte dì Italia hanno gareggiato per aggiudicarsi l’ambito titolo. Non è stato compito facile per la giuria presieduta da Pasquale Cataffo,docente presso Istituto di moda I.P.I.A. e composta da: Oberan Picucci, medico e consigliere comunale, in rappresentanza del sindaco, Dorino Zollo, professionista, in rappresentanza C.N.A. di Benevento, Antonio Fresiello, esperto marketing  settore moda, Elide Apice, giornalista, Laura De figlio, giornalista, Antonio Verga, presidente del Cedam e Alisa King, stilista di alta moda che alla fine ha decretato come “La più Bella Strega d’Italia 2010” , la stupenda Federica Caruso, occhi verdi, sorriso smagliante, fisico da modella, una studentessa di Napoli; al secondo posto la fascia di “Miss Fashion 2010” è andata a  Angela Quinto di Cerignola, Foggia, una bellezza pugliese, dal portamento regale. Le altre fasce sono state assegnate a: Maria Della Volpe, “Un volto per il Cinema 2010,  terzo posto, quarto posto ex aequo  a Giusy Formicola, Miss Copertina, a Staila D’Allestro, Miss in Gambissima , Manuela Monaco, “Top Model dell’Anno”, Chiara Branca, “Fantastica 2010”, Martina Borzacco, “Miss Cenerentola” e Amelia Prassino, “Miss Acqua e Sapone”. 

Da quest’anno, contro l’anoressia, l’organizzazione ha istituito il titolo di “Miss Anti – Anoressia” che è stato assegnato a Alessia Allegra una formosa ragazza siciliana di Santa Teresa di Riva, Messina dal fisico mozzafiato, questo per far capire alle ragazze che si può essere belle anche con qualche chilo in più.

Il problema dell’anoressia appare sempre più drammatico in una società che propone modelli e immagini pubblicitarie che inneggiano ad un concetto di forma fisica spesso distorto che induce nel mondo milioni di ragazze a dichiarare guerra al cibo. Recenti sondaggi lo dimostrano: la percentuale di ragazze anoressiche anche in Italia è aumentata negli ultimi tempi e, si parla di circa 8.000 casi in più all’anno.

 L’evento di bellezza “Sweet Strega Italiana”, ha dato e darà sempre la possibilità a tantissime ragazze di calcare le passerelle dell’alta moda italiana e di intraprendere questo affascinante lavoro che è il sogno nel cassetto di milioni di ragazze di tutto il mondo. La vincitrice del concorso tour 2010, oltre ai premi messi in palio: un soggiorno a Pejo Terme nel Trentino e un Master presso l’Università telematica Pegaso, interpreterà il calendario di “Sweet Strega Italiana 2011”.  Molti genitori hanno accompagnato le finaliste avendo la possibilità di conoscere le bellezze storiche e paesaggistiche esistenti nella nostra stupenda città. La serata è stata condotta da Carlo Maria Todini , showman, Mediaset, Rai, che ha giocato con le ragazze ed il pubblico. La stilista Alisa King di Ariano Irpino ha fatto vivere ai presenti momenti di alta moda: bellissimi i vestiti da sposa e cerimonia indossati dalle aspiranti miss in passerella. I parrucchieri capeggiati dall’Hair Stylist Nicola Pagano, acconciatore di moda hanno contribuito a dare un tocco di classe alle concorrenti. Ospiti della serata: il corpo di ballo della “Modern Dance School”, vincitore del premio internazionale di danza “Global Education Festival”che si svolge al Teatro Ariston di Sanremo diretto dal maestro Enzo Mercurio, che è stato coreografo sia di “Buona Domenica”, a Canale 5 che a “Domenica in” Rai uno e Amy Colanera, l’astro nascente del cosplay made in Italy. Fotografo ufficiale Luigi Mele. Madrina della serata, Aracely  Guizar Vukovic, la bellissima modella messicana che ha prestato la sua immagine alla pubblicità cartacea dell’evento.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624