Week end di presentazioni presso la libreria Luidig di Benevento (Palazzo Collenea, corso Garibaldi 95) con due eventi promossi dall’associazione Luidig in collaborazione con Sanniopress Onlus.
Si parte domani 8 maggio alle ore 19 con il libro “Cambia la musica nell’Italia che decolla” di Enzo Cioffi (Pironti editore). Oltre all’autore, interverrà il senatore Antonio Conte e sono previste “incursioni musicali” di Erasmo Petringa. L’incontro sarà moderato da Ernesto Razzano.
“Enzo Cioffi – si legge nella prefazione di Francesco Barbagallo – ha scritto un libro bello e intenso: sui giovani e sulla musica negli anni Cinquanta e Sessanta, sull’Italia e il Sannio beneventano e caudino, ben collegati allora con i grandi processi che trasformavano il mondo”.
Domenica 9 maggio alle ore 18.30 la libreria Luidig ospiterà, invece, la presentazione del libro “Stelle fuori posto” (Edizioni Albatros – Il Filo) di Francesco Puccio.
L’autore è scrittore e regista teatrale. Direttore artistico del gruppo Kalokagathoi, dal 2007 collabora con il quotidiano “La Repubblica”.