Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pallavolo, trasferta amara per la Magnegas che perde al tie break contro gli Irpini.

Scritto da il 7 maggio 2010 alle 12:14 e archiviato sotto la voce Pallavolo. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Trasferta amara per la Magnegas Benevento che perde al tie break contro gli Irpini. Martedì si è disputata la “gara 2” dei quarti di finale per l’accesso alla serie B. Al palazzetto Comunale di Cassano Irpino si sono incontrate l’Acca Software Montella e la Magnegas Benevento. I beneventani, forti della vittoria della prima partita, erano vogliosi di conquistare la semifinale con un turno di anticipo.
Mister Colarusso è stato costretto a lasciare Fabio Cuccaro in panchina, il migliore dei suoi, a causa di un problema al ginocchio, al suo posto Antonio Monnicchi.
Come nella prima gara, i giallorossi nel primo set subiscono il gioco degli avversari e non riescono ad impensierire i locali. Primo parziale terminato 25-15.
Nel secondo set Colarusso richiama i suoi e, sostenuti da un centinaio di tifosi al seguito, i sanniti riprendono a fare il loro gioco mettendo in difficoltà i giallo blu. Ci pensa capitan Sparandeo a portare i compagni fino al 23-25 e godersi il momentaneo pareggio.
E’ nel terzo set che la Magnegas dimostra di avere le carte in regola per chiudere la partita. Uno strepitoso Moccia ed il buon lavoro svolto dai centrali Monnicchi e Colarusso mettono a dura prova gli Irpini che non riescono mai a passare in vantaggio. Il terzo set si chiude sul 20-25 tra il silenzio del pubblico locale e la speranza dei tifosi venuti in trasferta di rivedere ciò che era successo all’andata.
Anche nel quarto set la Magnegas Benevento inizia portandosi in vantaggio. Sembrava ormai che la partita fosse chiusa fino a quando, sul 14 pari, Matarazzo, l’opposto giallo blu, riusciva con le sue battute a mettere in seria difficoltà la ricezione dei sanniti e a portare la squadra sul 25-18.
Ritrovato il pareggio e riacquistate le speranze, l’Acca Software Montella riesce con facilità a vincere il tie break contro i giallorossi che non sono riusciti a rispondere al duro colpo.
Sabato, 8 maggio, alle ore 20.30, al Palatedeschi di via Santa Colomba, la Magnegas Benevento affronterà per la terza volta il Montella. Solo una vittoria permetterebbe ai beneventani di accedere alla semifinale contro il già qualificato Cicciano.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624