Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lombardi (Nuovo Psi): ‘Plauso al progetto di S.Lupo per rifugiati eritrei’

Scritto da il 7 aprile 2010 alle 18:52 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il segretario provinciale del NUOVO PSI, Giuseppe Lombardi, plaude all’iniziativa di accoglienza dei rifugiati politici di nazionalità eritrea che ha portato avanti il Comune di San Lupo in collaborazione con il Ministero dell’Interno, con l’organizzazione “Connecting People” e il “Consorzio Amistade” di Benevento.
In merito a ciò Lombardi ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“A San Lupo si è realizzato un evento di grande maturità civile e sociale. Il progetto “Piccoli Comuni Grande Solidarietà”, che vede coinvolto il piccolo comune sannita, testimonia di quanto non servano le grandi dimensioni per fare grandi cose. Rappresenta, peraltro, anche un esempio di come la sinergia tra enti diversi e il senso di umanità che ispira una piccola comunità possono garantire una speranza di vita a persone che non hanno più niente e che sono state costrette a lasciare le proprie radici a causa delle guerre. Va, dunque, espresso grande apprezzamento per la lungimiranza e l’atteggiamento pioneristico del sindaco di San Lupo, Irma De Angelis, e per la solidarietà attiva prevista dal progetto, dal momento che per due anni gli ospiti di nazionalità eritrea avranno assistenza adeguata e individuale per la realizzazione dell’integrazione socio-economica nel nostro paese”.
Lombardi a breve incontrerà il primo cittadino di San Lupo, Irma De Angelis, per attestarle personalmente il suo apprezzamento e gli stessi ospiti per portare loro solidarietà e vicinanza.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624