Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento Rugby, Cioffi convocata all’Europeo

Scritto da il 6 maggio 2010 alle 17:08 e archiviato sotto la voce Rugby. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La giocatrice Maria Grazia Cioffi, atleta della formazione Femminile dell’U.S. Benevento Rugby, convocata dai tecnici della Nazionale Andrea Di Giandomenico e Luca Bot per la Coppa Europa Fira, che inizierà l’8 maggio in Francia.
Nonostante la giovane età (20 anni), la Cioffi ha già partecipato al Torneo 6 Nazioni edizione 2009 e 2010.
Maria Grazia, che ha raccolto l’eredità sportiva di papà Franco, capitano biancoceleste dal 1982 al 1992, è la punta di diamante della formazione biancoceleste ed ha ricevuto la “Stella” 2010 dello sport sannita.
L’Italia si presenterà a Strasburgo con una squadra in gran parte rinnovata, con l’inserimento di atlete molto giovani – per molte si tratta dell’esordio in Nazionale – nuova linfa in vista del prossimo anno.
Otto le squadre impegnate nel campionato europeo, che saranno divise in due gironi.
L’Italia (nella poule B con Svezia, Russia e Germania) affronterà il XV tedesco nel primo turno della poule di qualificazione, match in programma a Strasburgo sabato prossimo alle 17.
Due giorni dopo, il 10 maggio (ore 16), le Azzurre affronteranno la Russia, per chiudere il girone di qualificazione il 12 maggio (ore 17) contro la Svezia.
Nell’altro girone di qualificazione, sono state inserite Francia “A”, Belgio, Olanda e Spagna.
La graduatoria dei due gironi determinerà gli accoppiamenti delle finali dal 1° al 4° posto, tutte in programma il 15 maggio.
La comitiva azzurra si ritroverà domani a Treviso ed il giorno seguente partirà alla volta della città francese, capoluogo dell’Alsazia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624