Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Nursing Up’ cerca infermieri per Emergency

Scritto da il 6 aprile 2010 alle 11:47 e archiviato sotto la voce Foto, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Nursing Up’ cerca infermieri per Emergency

“Nursing Up per Emergency” è un importante accordo di collaborazione voluto dai presidenti di entrambe le organizzazioni con l’obiettivo di permettere a quest’ultima di continuare a offrire la propria preziosa opera umanitaria in paesi con particolari situazioni socio politiche .
Il progetto – si legge nella nota – prevede di agevolare l’invio di personale qualificato per la gestione clinica del paziente e nella formazione on the job dello staff locale consentendo nel contempo ai professionisti, di valorizzare e sviluppare le proprie competenze e capacità .
In base agli accordi i professionisti, potranno chiedere di operare in strutture che Emergency ha avviato in Sierra Leone, Sudan,Repubblica Centrafricana ed Afganistan al fine di garantire “la gestione clinica del paziente e la formazione on the job dello staff locale .”
Uno stipendio mensile di euro 1700 escluso il viaggio, soggiorno e vitto che vengono garantiti diversamente da parte di Emergency.
I progetti sostenuti dal Nursing Up , hanno ottenuto il giudizio di conformità da parte del Ministero degli Esteri (MAE) in base alla Legge 49/87 , questo significa , per gli interessati , la possibilità di ottenere il collocamento in aspettativa ed altre importanti agevolazioni , qualora dipendenti.
I professionisti interessati potranno inviare il proprio curriculum vitae, completo dell’autorizzazione al trattamento dei dati resa ai sensi del dlgs 196/03 ( in carenza di autorizzazione la domanda non potrà essere valutata) , all’indirizzo : segreteria@nursingup.it , e/o consegnarlo
a qualsiasi dirigente sindacale del Nursing Up in Benevento entro il 20 maggio 2010 all’ indirizzo e-mail g.tommaselli@alice.it.
Nel curriculum vitae i candidati potranno indicare una o più destinazioni internazionali per le quali desiderano candidarsi , scelte tra le seguenti :
- Sudan posti disponibili :15
- Repubblica Centrafricana posti disponibili :1
- Sierra Leone posti disponibili :4
- Afganistan posti disponibili :8
Successivamente , un nucleo di esperti – individuati nell’ambito del Comitato Tecnico Scientifico e integrati laddove ritenuto dal sindacato , da altri dirigenti con specifica competenza nel settore – effettuerà una prima selezione delle candidature pervenute al fine di una prima verifica di compatibilità ai requisiti richiesti da Emergency.
Il personale così individuato sarà poi indirizzato all’Ufficio Risorse Umane dell’organizzazione , così da procedere nell’iter selettivo ulteriore , che prevederà la somministrazione di questionario specifico su competenze professionali e attitudini personali ed un colloquio finale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624