Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lidia Fusaro trionfa al festival internazionale di Liegi in Belgio

Scritto da il 6 aprile 2010 alle 11:38 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Un altro successo, questa volta oltre confine, per la ventunenne cantante beneventana Lidia Fusaro che ha vinto lo scorso 28 marzo il Festival Internazionale della canzone in Belgio.L’importante manifestazione, giunta alla sua 31esima edizione, è organizzata dal Movimento Arte e Cultura in collaborazione con il consolato italiano in Belgio.
Ripresa in diretta dalla TV Belga si è svolta nella splendida cornice del “Theatre Philarmonique” di Liegi davanti ad un caloroso pubblico di oltre duemila spettatori e ha visto la partecipazione di artisti provenienti da tutta Europa tutti accompagnati dal vivo da una prestigiosa orchestra. Quello dell’ artista sannita è stato un successo trionfale in quanto oltre al primo premio assoluto ,quellodella giuria tecnica, presieduta dal maestra Fabrizio Pausini che è stato anche Direttore artistico dell’ evento, le è stato assegnato anche il premio della critica (scelto dai giornalisti e dalle emittenti radiofoniche del Belgio) che hanno premiato la cantante beneventana per il miglior brano e la migliore interpretazione.
Al festival di Liegi Lidia ha presentato il brano inedito “Nuda” con il quale, tra gli altri,nel 2007 aveva vinto anche il Bengiofestival di Benevento. A premiare Lidia un prestigioso rappresentante della musica italiana , Fausto Leali, presente alla manifestazione come ospite.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624