Nell’ambito della manifestazione “Guardia in Festa” che occuperà tutti i weekend del mese di luglio, ieri sera , nel caratteristico borgo sannita di Guardia Sanframondi, si è svolta l’anteprima. Bilancio più che positivo per l’evento organizzato dal Comitato Promotore dei Commercianti con il Patrocinio del Comune. La festa è iniziata alle 6 del pomeriggio lungo via Municipio con l’istituzione di un’isola pedonale che ha visto riversarsi in strada numerosi cittadini carichi di entusiasmo. Ad inaugurare l’appuntamento la “ Scuola di Ballo Isa Dance” con il Waka Waka, la canzone ufficiale dei Mondiali di Calcio Sudafrica 2010, ballata da numerosi ragazzi vestiti tricolore che, dopo aver sfilato lungo l’intera isola pedonale , sono stati ospitati dal pub “L’OASIS” accompagnanti dal dj Railton.
Ad intrattenere i bambini animazione con personaggi Disney, clown, attrazioni gonfiabili e giocolieri. Dalle ore 20.00 alle ore 21.00 “Happy Hour da Laura Gambuti” organizzato dalla gioielleria 18 K e “Cantine Foschini”, con degustazione di vino “Falanghina” e vino “Aglianico”.
A vivacizzare l’evento diversi momenti musicali: “Rock on the Road” organizzato dalla Pasticceria Delizia con canzoni rock del gruppo “Paname Band” e “Note Fiorite Gruppi Emergenti” ospitato dalla Pasticceria Lombardi.
L’obiettivo di riscoprire la voglia di stare fuori la sera, abitando le strade del paese con un’offerta musicale e di divertimento qualificata, è stato pianamente raggiunto.
Intanto la macchina organizzativa è già a lavoro per il programma del prossimo weekend.