Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Fondovalle Isclero, ripulita anche l’area santagatese

Scritto da il 5 luglio 2010 alle 13:22 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I rifiuti abbandonati lungo le piazzole di sosta della Fondo Valle Isclero sono stati rimossi anche sul tratto di strada ricadente nel territorio del comune saticulano. Lo comunica il consigliere delegato alle politiche ambientali per l’Ente, Giancarlo Iannotta, che risponde così, come sempre con i fatti, anche agli articoli apparsi sulla stampa nei giorni scorsi, nei quali si parlava di catastrofica situazione della grande arteria abbandonata a sé stessa.

“La prima considerazione da fare è che mentre qualcuno lavora sodo altri scrivono sui giornali ipotizzando, perfino, un  rimpallo di responsabilità tra gli Enti. Non è stato così. La pulizia straordinaria, che sta riportando alla normalità la situazione della strada è avvenuta, continua Iannotta, grazie all’intervento della Provincia ed alla disponibilità, in un momento non facile per la gestione del ciclo dei rifiuti, dell’Assessore all’Ambiente Gianluca Aceto”.

I rifiuti solidi urbani sono stati tutti rimossi, mentre sono stati messi in sicurezza quelli ingombranti o pericolosi che verranno smaltiti nei prossimi giorni. L’operazione è stata portata a termine dal Consorzio BN 2 sotto la vigilanza della Polizia provinciale affinché l’intervento fosse condotto senza pericoli per l’incolumità degli operatori ecologici e degli automobilisti in transito. Il Settore Ambiente della Provincia, nonché gli stessi sindaci dei Comuni interessati hanno offerto la loro collaborazione alla riuscita dell’operazione. Proprio i Sindaci stati convocati dall’Assessore per i prossimi giorni per una riunione nel corso della quale saranno individuate misure più incisive affinché l’incresciosa e deprecata pratica dell’abbandono rifiuti lungo l’importante arteria non abbia più a ripetersi.

Un ultimo appello, infine, viene rivolto dall’Amministrazione comunale santagatese ai cittadini. L’invito è quello di segnalare all’Ente, in tempo reale, eventuali selvaggi di rifiuti lungo la Fondo Valle Isclero. Un gesto di civiltà ma anche un ottimo modo per scoraggiare chi, ancora, irresponsabilmente abbandona i propri rifiuti lungo le strade.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624