Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Dissuasori ambientali: ai lavoratori dei Consorzi piace l’idea dell’Asia

Scritto da il 5 luglio 2010 alle 10:21 e archiviato sotto la voce Ambiente, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Finalmente un raggio di luce per i lavoratori dei Consorz-. Finalmente una proposta seria e concreta. Una proposta che se accettata, come tutti i dipendenti dei tre Consorzi auspicano, porrà fine ad una lunga e snervante vertenza. A questo punto si chiede a tutti di assumersi le proprie responsabilità”.

Così i lavoratori dei Consorzi dopo le dichiarazioni del presidente dell’Asia Benevento, Lucio Lonardo, di utilizzare i 116 lavoratori come dissuasori ambientali per il regolare svolgimento della differenziata in città.

Al presidente dell’Asia, Lonardo, e a 116 famiglie, è dovuta una chiara e pubblica risposta da parte del presidente della Provincia, Aniello Cimitile, da parte del sindaco di Benevento, Fausto Pepe, e dai sindaci dei comuni più grandi della nostra provincia. Accettino la soluzione Lonardo. Questa proposta merita almeno una risposta in tempi brevissimi”.

Anche Fp Cgil e Uil Trasporti sono d’accordo. “La proposta fatta da Lucio Lonardo – si legge in una nota – ci trova d’accordo in quanto utilizzare questi lavoratori come operatori a salvaguardia del territorio sannita, considerato che in questi dieci anni hanno maturato un’approfondita esperienza sul campo sia riguardante il territorio che nel riconoscere le varie tipologie di rifiuti, ci appare un’ ottima idea.
Inoltre gli stessi ,a nostro parere ,sono idonei anche ad effettuare la sensibilizzazione ai cittadini per una corretta e civile raccolt differenziata

La Fp Cgil e Uil Trasporti plaudono alla proposta di Lucio Lonardo, scaturita dalla perizia di un addetto ai lavori e non da burocrati e ci rende ottimisti per una risoluzione a breve tempo della vertenza in corso. A tale proposito la FpCgil e la Uil Trasporti, ricordano che i lavoratori stanno attuando un presidio permanente, dal 22.06 u.s. davanti alla Rocca dei Rettori , per ricordare alla cittadinanza e ai politici sanniti , la loro vertenza e le loro difficoltà.

Dopo tante sofferenze e lotte, i lavoratori e il sindacato auspicano che questa proposta, può aprire la strada giusta, e che, finalmente a questo suggerimento, si aggiungano altre proposte concrete, affinché, i dipendenti del ex Consorzio BN1, possono ritornare al lavoro al più presto”.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624