Il Consolato britannico di Napoli, l’Università degli Studi del Sannio e Incipit scarl organizzano un incontro sulle opportunità imprenditoriali e d’investimento nel Regno Unito, dal titolo “Regno Unito. Acceleratore d’innovazione”. L’evento, a cui parteciperà anche il Console britannico di Napoli, Michael Burgoyne, si svolgerà a Benevento il prossimo 10 marzo, a partire dalle ore 14.30, presso la sede universitaria di Piazza Guerrazzi.
Dopo la registrazione dei partecipanti alle ore 14.30, sono previsti i saluti del Rettore Filippo Bencardino e l’introduzione del delegato per il Trasferimento Tecnologico dell’Ateneo sannita, Luigi Glielmo. A seguire le relazioni del Console sulla missione diplomatica britannica in Italia, della responsabile Sezione Trade & Investment del Consolato, Ines Montella, su “UK Trade and Investment in Italia”, di Alessandro Ciuro, dell’Investment Group, sul “Programma Globale per Imprenditori (GEP)”.
In particolare, il Programma Globale per Imprenditori mira a identificare progetti di elevata potenzialità e assisterli durante la loro fase iniziale e di crescita. La presentazione sarà rivolta alle start-up tecnologiche ad alto potenziale di investimento internazionale.
Massimiliano Canestro, vice presidente di SMS Engineering srl, presenterà un case study di successo imprenditoriale nel Regno Unito. L’avvocato Massimiliano Setaro affronterà, infine, nella relazione intitolata “Il Regno Unito, Paese Business friendly”, gli aspetti legali ed amministrativi che rendono il Regno Unito una destinazione ideale per gli investimenti.
L’evento si colloca nelle iniziative curate da Incipit scarl per il progetto Incipit Campania (finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico) che si rivolge a laureandi, dottorandi, assegnisti, o anche imprese, allo scopo di favorire e sostenere lo sviluppo di idee imprenditoriali legate a particolari innovazioni tecnologiche, e possibilmente concretizzabili in nuove imprese di successo.