Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Assistenza malati terminali, l’Asl precisa: ‘Sempre attivo il servizio’

Scritto da il 5 marzo 2010 alle 12:31 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In riferimento alle problematiche dell’assistenza ai malati terminali la Asl di Benevento tiene a precisare che presso la propria Azienda è attivo da sempre il Servizio per le Cure Domiciliari, ivi comprese le cure ai malati terminali, in ogni sede distrettuale facente capo alle UU.OO. Anziani e Assistenza Domiciliari e che tale servizio non è stato mai interrotto, ne’ ad alcun paziente in carico è stata sospesa l’assistenza.
Le richieste di assistenza possono essere inoltrate dai Medici di medicina generale dei pazienti, come previsto dalle normative vigenti, alle Unità Operative Assistenza Anziani e Assistenza Domiciliare dei Distretti Sanitari.
Nel precisare che la collaborazione di figure professionali esterne riguardava un progetto sperimentale biennale, finanziato dalla Regione Campania e allo stato concluso, si ribadisce che le attività di assistenza ai malati terminali sono erogate ed assicurate dai Servizi territoriali della Asl di Benevento.

aslbn1

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624