Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento Rugby, Cioffi titolare contro l’Irlanda

Scritto da il 5 febbraio 2010 alle 11:25 e archiviato sotto la voce Rugby. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ci sarà anche Maria Grazia Cioffi, atleta della formazione Femminile dell’U.S. Benevento Rugby, nel XV titolare che stasera, alle ore 19.30, affronterà l’Iranda nella prima giornata del 6 Nazioni Femminile.
Nonostante la giovane età (20 anni), la Cioffi vanta 4 caps in Nazionale ed ha già partecipato nel 2009 al Torneo 6 Nazioni (avversaria, l’Inghilterra detentrice del Trofeo 2008 e vice campione del mondo).
Maria Grazia ha raccolto l’eredità sportiva di papà Franco (attuale tecnico della squadra Femminile sannita), vero e proprio simbolo del Benevento Rugby e capitano biancoceleste dal 1982 al 1992.
Un riconoscimento importante – maturato dopo le ottime prestazioni offerte in Coppa Italia e nel campionato di Serie A in corso – che rende particolarmente orgogliosa la Società del Benevento Rugby e premia, in particolare, gli sforzi del tecnico Franco Cioffi e dei Responsabili del Settore che hanno sempre creduto nelle potenzialità di Maria Grazia, punta di diamante della formazione Femminile e “Stella” dello sport sannita.
Proprio l’altro ieri, le Azzurre hanno lasciato il raduno di Roma ed hanno raggiunto Ashbourne (circa 20 chilometri da Dublino), in vista della partita contro le padrone di casa. “Gara difficile, come mi aspetto siano le altre quattro – spiega il Team Manager della Nazionale, Maria Cristina Tonna – ci aspettano delle partite durissime, soprattutto contro le inglesi, detentrici del Trofeo. Tutte le squadre stanno facendo gli ultimi preparativi e si stanno preparando al meglio soprattutto in vista del Mondiale di quest’anno. Per loro si tratta di fatto di un ‘warm up’ in vista dell’appuntamento clou della stagione”.
Molte le giovani giocatrici inserite nel gruppo azzurro, in panchina ed in campo. “Per noi si tratta di una rifondazione – a parlare è il commissario tecnico, Andrea Di Giadomenico, sulla panchina azzurra insieme a Luca Bot – abbiamo cambiato molto negli ultimi tempi. Ci sono ragazze giovanissime, alcune appena diciottenni. Anche per me si tratta della prima esperienza nel 6 Nazioni per cui non è facile fare pronostici. L’unica cosa di cui sono convinto è che scenderemo sempre in campo dando il meglio di noi e provando a vincere una o due partite. Il nostro punto di forza è il gruppo e lo spirito che ha sempre contraddistinto queste ragazze”.
Benevento_rugby_Cioffi

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624