Arriva dal Nord-Est del Brasile esattamente da Marcos Parente (Piauì) il primo tassello dell’Epitaffio un forte brasiliano con grande tecnica tutta brasilera.
Mr. Sparaneo, allenatore dell’Epitaffio C5, lo definisce un giocatore completo, un mancino naturale, un giocatore dotato fisicamente che può occupare vari ruoli nel calcio a 5 al momento la società si sta muovendo in anticipo anche per la sua posizione federale. Mr Sparaneo non potrà che essere certo di questa definizione tecnica in quanto potrà liberamente utilizzarlo nella sua squadra, al momento giusto. E’ notizia di poche ore fa, infatti, l’ ufficializzazione dell’ arrivo in prova di Eduardo Ferriera Mota classe 1988 all’Epitaffio Calcio a 5. Dopo aver disputato alcuni allenamenti alla corte della società giallorossa, vorrebbe sposare il progetto della squadra di contrada epitaffio e scegliere questa categoria. il brasiliano ventunenne è nato il 15/11/1988, veloce e preciso, dotato di un gran tiro e molto versatile in campo sarà un elemento di grande riferimento per i compagni.
Dunque questo acquisto lascerebbe presagire la voglia anche della società di tentare l’assalto al colpo ad effetto quello brasiliano (il primo nella storia dell’Epitaffio), perché con Eduardo Ferriera Mota si potrebbe davvero. Calcisticamente noto come “Edu” fortemente desiderato nel suo paese per la sua tecnica scovato in provincia di Benevento da Mister Sparaneo, poi successivamente contattato e adesso eccolo qui ad allenarsi e forse sposare il progetto della squadra Giallorossa.
Il DG Mignone ha voluto dire la sua sul futuro acquisto “E’ un giocatore importante, saremo felici di averlo con noi per il prossimo anno, ora dovrà solo ambientarsi ma non sarà difficile, perché anche gli altri giocatori giasi vede che lo coccolano, si sono uniti benissimo, lui starà bene qui e darà il suo grande contributo, siamo molto fiduciosi in lui e la sua tecnica lo dimostra”.
A disposizione già di mr. Sparaneo dovrebbe essere pronto anche per la partitina in famiglia, in programma per giovedì 10 giugno prossimo presso il centro sportivo di contrada epitaffio.