Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Sant’Agata dei Goti ‘Giornata della musica’

Scritto da il 4 giugno 2010 alle 18:12 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Amministrazione Valentino dedica una parte consistente della propria programmazione alle politiche giovanili. Le attività sociali, l’Istruzione e la cultura sono temi fondamentali ed imprescindibili sui quali si lavora con costanza ed impegno per garantire sostegno, momenti di aggregazione e di crescita della comunità, soprattutto tra le fasce di popolazione di più giovane età.
Valentino, lo ricordiamo, nominato difensore dell’Infanzia dal Prefetto di Benevento in occasione della Giornata Nazionale dell’Infanzia dello scorso 20 Novembre, ha più volte confermato il suo impegno incondizionato per la tutela e la difesa dei diritti dei bambini.
Anche l’operato amministrativo testimonia, a più riprese, l’impegno concreto nei confronti delle giovani generazioni.
L’istituzione ed il potenziamento dei servizi della ludoteca comunale, nella quale trovano accoglienza, partecipando a costruttivi progetti, molti dei piccoli residenti di Sant’Agata de’Goti, i provvedimenti adottati in favore delle iniziative dell’ Unicef – “Per ogni Bambino nato un Bambino salvato”, della Regione Campania “Un albero per ogni neonato o bambino adottato” e dei piccoli studenti della comunità di Utange in Kenya e l’istituzione della giornata del gioco, accolta con favore anche dal Capo dello Stato, sono la prova tangibile della passione con la quale il Sindaco Valentino si dedica a tutti i progetti che tesi a migliorare la qualità della vita dei bambini della comunità santagatese e di tutto il mondo.
Con la stesse premesse, mossa dalla convinzione che le attività da dedicare ai giovani siano di fondamentale importanza per il loro sviluppo, l’Amministrazione ha voluto istituire la Giornata della Musica. Una proposta che si è concretizzata grazie all’ proficuo lavoro dell’ Assessorato alle Politiche sociali ed alla Pubblica Istruzione, la cui delega è affidata all’ Avv. Giovannina Piccoli ed alla collaborazione con il maestro Salvatore Meccariello, attualmente impegnato in un laboratorio musicale per la Ludoteca La Mimosa, agenzia educativa istituita dall’Ambito B3 e gestita dal Consorzio Medisan. Considerando la musica pratica diffusa tra i giovani ed elemento capace di forte aggregazione è nata questa iniziativa come momento di confronto e crescita tra diverse realtà musicali. La giornata della Musica che si terrà, per questo primo appuntamento, domani sabato 5 giugno alle ore 19.00, presso il Salone Mongillo del Castello Ducale di Sant’Agata de’Goti è caratterizzata dalla presenza degli alunni dell’istituto comprensivo di Moiano “F. De Sanctis”, scuola primaria, della quale il maestro Meccariello è docente, della Corale Giovanile Tommaso Carapelli di Cerreto Sannita, diretta dal maestro Antonio De Luisi oltre che, naturalmente, dei bambini che frequentano la Ludoteca La Mimosa.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624