Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio a cinque, la Campana sconfitta dal Dragoni

Scritto da il 4 maggio 2010 alle 17:41 e archiviato sotto la voce Calcio a cinque. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Partita poco lodevole per la Campana, che si giocava un risultato conquistabile, ma non agognato troppo da riuscire a portare a casa la vittoria. L’inizio partita è lento per i grigioneri, vede il Dragoni all’attacco, ma in compenso una forte difesa della squadra ospite permette di mantenere lo 0 a 0.
Al 23° un buon dribbling di Marcarelli si conclude con una rete per la Campana, che si porta in vantaggio. La partita inizia a diventare più calda, i giocatori del Dragoni vogliono pareggiare i conti e ci riescono al 28° con un gol di Giuseppe Di Leone, regalato dai grigioneri.
Al 31°, per somma di falli, viene concesso dall’arbitro un tiro libero per la squadra ospite. Marcarelli ve in battuta e gonfia la rete riportando in vantaggio la sua squadra.
Solo dopo un minuto è ancora pareggio grazie alla segnatura del giocatore di casa Ferdinando Miranda, sempre causato dalle forti disattenzioni dei grigioneri. Finisce 2 pari il primo tempo. Nel secondo tempo la Campana sembra un’altra squadra. La squadra ospite, che nel tempo precedente non era mai stata in svantaggio e aveva costretto i giocatori di casa a pareggiare un punteggio sempre a suo favore, lascia completamente il gioco agli ospitanti in seguito all’assai discusso e dubbio rigore concesso al Dragoni al 3° minuto, che è andato in rete grazie al tiro di Giacomo Panella. Un arbitraggio contestato e lo svantaggio per la prima volta subito abbassano le difese della Campana che perde grinta e voglia di vincere, permettendo al Dragoni di segnare dal 22° al 25° minuto altre tre reti (opera rispettivamente di Di Leone, Panella e Miranda). Il risultato è 6 a 2. Agli ultimi minuti di gioco la Campana sembra reagire, ma è troppo tardi per sovvertire il punteggio. Fascione segna su tiro libero al 30° seguito da un tiro vincente di D’Aronzo al 32°, ma il fischio finale dell’arbitro blocca la rimonta della Campana. La partita si conclude 6 a 4 per il Dragoni. Peccato per la squadra grigionera che getta al vento punti importanti che l’avrebbero potuta avvicinare al sogno play-off, ormai del tutto abbandonato. Per vincere la Campana necessita di maturare ancora.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624