Domenica 16 maggio ritorna l’appuntamento con la “Passeggiata per la lotta contro il tumore del seno”, promossa dall’associazione Sannio Donna Onlus, presieduta da Maria Teresa Rea, con sede a Benevento presso il Palazzo del Volontariato.
L’associazione “Sannio Donna Onlus” è nata nel settembre 2004 e si occupa della tematica del tumore al seno. Infatti, fa parte del forum italiano di Europa Donna, movimento europeo d’opinione contro i tumori al seno, fondato dal 1991 dall’oncologo Umberto Veronesi.
La passeggiata, giunta alla quarta edizione, sarà aperta a tutti: donne, uomini, giovani e meno giovani. Ha come scopo principale quello di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore al seno, di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e di raccogliere fondi per il sostegno delle iniziative promosse da Sannio Donna. La quota d’iscrizione è di 7 euro e tutti gli iscritti riceveranno una maglietta e parteciperanno al sorteggio di ricchi premi.
La partenza è prevista per le ore 11 dai Giardinetti della Prefettura, mentre dalle ore 9 fino al termine della manifestazione, sarà presente nei pressi della Prefettura un camper con a bordo medici specializzati per effettuare gratuitamente visite ed ecografie mammarie.
Per ulteriori informazioni contattare i numeri 331-7501065 oppure 334-3397708, o tramite l’indirizzo email: sanniodonnaonlus@alice.it.