Il segretario generale della Fai Cisl di Benevento, Alfonso Iannace, in una nota inviata al prefetto di Benevento, all’assessorato Agri-Foreste della Regione Campania, alla Provincia di Benevento e alle Comunità Montane, interviene sulla vertenza stipendi dei lavoratori forestali.
‘Ormai la situazione delle spettanze maturate dei lavoratori forestali del Sannio, sta diventando insostenibile. Da mesi gli stessi sono privi di ogni sostentamento per poter vivere normalmente, poter pagare il mutuo, le tasse ecc. e il normale andamento quotidiano oltre a non poter pagare la benzina per recarsi al lavoro, e inaccettabile ed incomprensibile.Le cause sono tante e riconducibili solo in una direzione.
Ma per colpe altrui non è possibile che a pagare siano sempre i lavoratori forestali, i quali anche senza regolare stipendio svolgono il loro dovere, ovunque e sempre!. Tanto premesso, la scrivente Organizzazione sindacale, fa appello a tutte le forze Istituzionali interessate, ed agli intestatari della presente, ad attivarsi affinchè le dolorose ed annose questioni degli stipendi venga una buona volta risolta!
Inoltre, si comunica lo stato di agitazione della categoria, che sicuramente sfocerà in giornata di sciopero davanti alle sedi Istituzionali, qualora i lavoratori non saranno assicurati dai “propri datori di lavoro”.