Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lavoro, Boccalone a Fausto Pepe: ‘Non può limitarsi alla mera e rituale solidarietà’

Scritto da il 4 marzo 2010 alle 11:46 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito all’intervento di ieri mattina del sindaco di Benevento Fausto Pepe che aveva espresso solidarietà ai lavoratori della Sirti, è intervenuto il coordinatore cittadino del PDL Nicola Boccalone.
‘È evidente che il sindaco Pepe ha bisogno di dare segnali di esistenza in vita.
Ormai interviene su tutto, dalla compilazione delle liste elettorali alle vicende che attengono il mondo del lavoro, utilizzando la circostanza delle problematiche che oggi vivono i lavoratori della Sirti.
Dimentica, però, qualche dettaglio: per la qualità di alcuni candidati critica il centrodestra, che sa farsi male anche da solo, e dimentica che è lo stesso De Luca, aspirante presidente, ad avere non pochi problemi da codice etico per questioni che attengono la funzione pubblica; poi parla del problema lavoro da semplice spettatore interessato alle vicende.
Un sindaco del capoluogo deve sentirsi invece attore della vicenda e dare il proprio contributo che non può limitarsi alla mera e rituale solidarietà.
Bisogna, così, che partecipi con esempi di qualità politica da esprimersi in capacità di programmazione tesa allo sviluppo del territorio.
Esempi di buona politica capaci di elaborare idee e progetti concreti.
Bisogna che la città diventi terreno di crescita sociale, anche attraverso il confronto di idee e proposte.
Meno solidarietà e più regole per dare buone opportunità a tutti, questo è il compito della politica.
Per fortuna esiste anche una politica efficiente ed efficace capace di far sentire la propria presenza anche in questo segmento importante del tessuto sociale.
Il progetto INLA2 di concerto tra il ministero del Lavoro e la Regione Campania è un esempio di concretezza, e si segnala per essere apprezzato, e non poco, dal tessuto produttivo che ha visto Benevento addirittura primeggiare rispetto agli altri territori regionali.
Un contributo serio al problema dell’inserimento nel mondo dl lavoro per il quale la sinergia tra le istituzioni ha consentito di dare una risposta concreta a 500 giovani residenti nella Regione Campania. A Benevento si è ancora in attesa di capire qual è il contributo del sindaco Pepe al problema lavoro, al di là di improduttive ed inutili consulenze’.
boccalone_n221

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624