Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pallavolo, quarta vittoria consecutiva per la Magnegas Benevento

Scritto da il 4 febbraio 2010 alle 18:57 e archiviato sotto la voce Pallavolo. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo la sosta della settimana scorsa, sabato è ripartito il campionato di pallavolo di serie C. La Magnegas Benevento è stata di scena ad Ottaviano ed ha portato a casa i tre punti imponendosi per 3-1. E’la quarta vittoria consecutiva per gli uomini di Mister Colarusso che, in corso di gara, ha ritrovato anche l’opposto Giovanni Penna, infortunatosi prima della sosta natalizia alla caviglia sinistra.
Iniziano bene i sanniti che, al Palasport di via S. Leonardo, dimostrano subito di essere superiori agli avversari e gli undici punti di distacco sono la conferma. Il primo set finisce 21-25 per i giallorossi che nel finale amministrano il vantaggio lasciando qualche punto all’Ottaviano.
Nel secondo set i padroni di casa prendono coraggio, e scendono in campo con una mentalità completamente diversa che spiazza gli avversari. Sparandeo e compagni tengono testa agli avversari solo per metà set. Alla fine il secondo parziale si conclude sul 25-22.
Il terzo e quarto set propongono tutta un’altra musica. Mister Colarusso viene ascoltato dai suoi uomini ai quali aveva chiesto più concentrazione ed aggressività. Grazie ad un’ottima risposta dell’intera squadra, ma in particolare del centrale Colarusso e del solito Sparandeo, la Magnegas non incontra difficoltà per arrivare al 3-1 finale. Nell’ultimo set il mister effettua un doppio cambio, facendo entrare i beneventani Pedicini e Penna al posto di Esposito e Moccia. E’ proprio Penna a chiudere l’incontro a dimostrazione del fatto che ha superato i suoi problemi fisici che da un paio di mesi lo tormentavano.
Sabato prossimo i sanniti saranno di scena tra le mura amiche ed ospiteranno il Gran Volley Sparanise, che all’andata aveva creato non pochi grattacapi ai giallorossi. La Magnegas viene da un periodo molto favorevole, ha perso solo un set nelle ultime quattro gare, ed un piccolo passo falso potrebbe essere fatale visto che la capolista Oplonti non frena la sua corsa.
magnegas

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624