Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Prima Divisione, il Benevento cerca il tris. Lucchese all’assalto della capolista.

Scritto da il 3 ottobre 2010 alle 12:57 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Al Santa Colomba si affrontano Benevento e Ternana. Dieci punti in classifica per i sanniti che, dopo un inizio così e così, hanno ingranato la quarta conquistando due importanti vittorie consecutive, l’ultima a Viareggio, primo squillo in trasferta. La squadra umbra è solo due punti più sotto, e in serie positiva da tre gare. Sarà certamente una delle partite più interessanti della giornata.
La settima giornata propone inoltre uno scontro diretto molto interessante da seguire. Al Porta Elisa la Lucchese ospita l’Atletico Roma. La squadra capitolina è al primo posto a punteggio pieno e con una gara da recuperare, mentre i toscani sono a cinque punti di distacco, dopo un avvio brillante e un vistoso rallentamento con due sconfitte consecutive nelle ultime gare. Per i ragazzi di Favarin è fondamentale riprendere a far punti e contemporaneamente fermare la corsa inarrestabile della compagine guidata da Beppe Incocciati.

Il Foggia ritorna finalmente allo Zaccheria, pronto ad accogliere Zeman per il grande ritorno: contro il Viareggio ci sarà il tutto esaurito e si prevede uno spettacolo come ai vecchi tempi. L´entusiasmo in casa rossonera è alle stelle soprattutto dopo le due vittorie esterne in quel di Barletta e Castellammare. I toscani, al contrario, sono reduci da due sconfitte consecutive e cercheranno di arginare la furia dei satanelli per riprendere a far punti dopo un inizio di campionato che era stato molto positivo.

A Pisa arriva il Taranto che, forte della vittoria nel posticipo di lunedì scorso, è piombata in seconda posizione. L´occasione per gli ionici è ghiotta: una ulteriore vittoria in terra toscana potrebbe far sognare la vetta della classifica. Ma i nerazzurri di mister Cuoghi sono una squadra ostica che segna poco e subisce poco. Per uscire dalla zona playout bisogna battere la squadra di Brucato, anche perchè in questa stagione la vittoria all´Arena Garibaldi non è amcora arrivata.

Lanciano e Juve Stabia si affrontano allo stadio Biondi: fino ad ora la Virtus ha sempre vinto in casa. Contro le vespe si tenta di dare continuità al buon trend casalingo, anche se i campani avranno il dente avvelenato dopo la sconfitta della settimana scorsa contro il Foggia, che ha suscitato tante polemiche, e vorranno assolutamente far punti, pur non potendo contare su Corona, ancora appiedato dal giudice sportivo.

Il Barletta, fanalino di coda, affronta il Cosenza al Puttilli. I biancorossi sono in crisi: un solo punto in classifica e tante critiche per una squadra che regala troppo agli avversari, perdendo per strada punti importanti. I calabresi invece sono ancora imbattuti e tenteranno di mantenere la serie positiva, anche perchè una eventuale vittoria li proietterebbe a ridosso della testa della classifica.

Foligno-Gela si gioca al Blasone. I padroni di casa hanno perso le ultime due gare e adesso si ritrovano un punto sotto i siciliani che invece alternano vittorie interne a sconfitte in trasferta. Gli umbri devono quindi sfruttare questa pecca della compagine di mister Provenza per tentare il sorpasso in classifica.

Dopo la prima sconfitta subita in campionato la Nocerina ospita l´Andria, reduce dalla vittoria al Degli Ulivi contro il Foligno. Fino ad ora l´andamento casalingo dei molossi è ottimo e ha permesso di mantenere una buona posizione di classifica mettendo nel carniere punti importanti in ottica salvezza. Una vittoria esterna dei pugliesi consentirebbe il sopravanzamento nei confronti dei rossoneri

Chiude la giornata Cavese-Siracusa, uno scontro diretto a tutti gli effetti: entrambe le squadre sono a tre punti, in zona playout. Ma mentre i siciliani hanno trovato gol e vittoria proprio la settimana scorsa, gli aquilotti non hanno ancora mai vinto, conquistando solo tre pareggi in sei gare. La vittoria serve come il pane, e i metelliani devono far valere il fattore campo, anche se il Lamberti non è più quello stadio inespugnabile di un tempo.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624