Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, la Magic Team è attesa al banco di prova del torneo della città di Airola

Scritto da il 3 settembre 2010 alle 18:43 e archiviato sotto la voce Pallacanestro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Fine settimana ricco di impegni per la Magic Team di Bruno Annecchiarico che prenderà parte al quadrangolare organiizato dalla Pinauto Airola.
Nell’importante kermesse che si svolgerà nella cittadina della Valle Caudina si sfideranno due compagini che militano nel campionato di B Dilettanti, la Magic Team e la Cestistica Campobasso e due che militano in C Dilettanti l’Agropoli ed i padroni di casa della Pinauto.
Nella prima semifinale, in programma sabato alle ore 18.00 presso la tendostruttura di Via Annunziata, Credendino e soci sfideranno proprio i padroni di casa allenati da Adolfo Parrillo, in quello che sarà una riedizione del derby che tante emozioni ha riservato nelle due partite, entrambe vinte dalla Magic Team, dello scorso campionato di C Dilettanti.
L’altra semifinale metterà vedrà sfidarsi, invece, la Pallacanestro Agropoli dell’ex Salvatore Parlato e la Cestistica Campobasso.
Domenica pomeriggio si svolgeranno le due finali.
Sarà una verifica importante per Bruno Annecchiarico dopo il test di mercoledì contro la Virtus Benevento, in cui i suoi atleti solo a sprazzi hanno fatto vedere buoni momenti di pallacanestro.
Non è preoccupato più di tanto l’allenatore beneventano, dal momento che i suoi giocatori hanno alle spalle una sola settimana di lavoro per lo più di tipo atletico e non hanno avuto modo di provare i giusti movimenti alla ricerca di un miglior gioco d’insieme.
C’è da dire, inoltre, che il coach sannita non ha potuto disporre nella gara di mercoledì scorso del play titolare Mascolo e del Pivot Gianluca Enzo alle prese con piccoli fastidi muscolari.
Il banco di prova di sabato sarà sicuramente più probante dal momento che di fronte ci sarà una squadra, quella dell’Airola, attrezzata, a detta di tutti, per disputare un campionato di vertice nel girone G della serie C Dilettanti e che può vantare tra le sue fila un ex di lusso, quel Giuseppe Piscitelli grande protagonista in maglia Magic Team della conquista della serie B .
Con una settimana in più di lavoro e con una forma fisica migliore sicuramente si cominceranno a vedere i progressi sul piano del gioco da parte dei sanniti.
La Dirigenza del sodalizio beneventano, intanto, è di nuovo sul mercato per trovare un sostituto di Eligio Cavallo che ha dovuto lasciare il capoluogo del sannio e far ritorno nella sua Taranto per dei gravi motivi familiari.
Il presidente Di Nunzio è alla ricerca di un’ala-pivot che possa prendere il posto proprio dell’atleta pugliese che in questi primi allenamenti aveva fatto vedere ottime potenzialità nonostante la giovane età.
Al ragazzo vanno gli auguri di tutti i rappresentanti della Magic Team per una veloce risoluzione dei problemi e per un rapido ritorno all’attività sportiva.
In questi giorni alcuni atleti sono stati provati al Palatedeschi, ma Annecchiarico insieme al presidente Di Nunzio vuol valutare con la dovuta calma quella che sarà una scelta fondamentale per il prosieguo della stagione.
Nel frattempo sono state confermate le date e le squadre che prenderanno parte alla 5^ edizione del “Memorial Marcello Errico”, quadrangolare di Basket organizzato dalla Magic Team Benevento.
Il torneo si svolgerà il 18 ed il 19 settembre al PalaTedeschi e vedrà sfidarsi ben quattro compagini che disputeranno il prossimo Campionato di serie B Dilettanti: la Serapide Pozzuoli, il Mediocasa Giugliano la Nuova Pallacanestro Napoli e naturalmente la Magic Team Benevento.
Nei prossimi giorni saranno resi noti gli accoppiamenti delle semifinali e gli orari delle partite.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624