“Ringrazio il presidente Caldoro per la testimonianza di stima e l’attestazione di fiducia nei miei confronti”. Così l’on. Nicola Formichella, nominato consigliere del presidente per i rapporti con il Parlamento, ha commentato l’incarico ricevuto all’indomani della pubblicazione sul Burc della Regione Campania.
“Nel corso della mia attività politica ho sempre mantenuto uno stretto legame con il territorio, difendendolo laddove necessario e diffondendone le tante eccellenze. Questo prestigioso incarico mi permetterà di rappresentare con ancora maggior forza le istanze della Campania a livello centrale e di pormi come interfaccia tra il Parlamento e l’amministrazione regionale.
Una responsabilità che assumo a titolo completamente gratuito, che non comporterà quindi oneri alle casse regionali disastrate dalla precedente amministrazione, il mio interesse è esclusivamente quello di supportare l’attività del Presidente in un momento così complesso e difficile per la macchina amministrativa regionale. La mia sarà la voce della Campania alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica”.