Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Estate apollosana 2010, si è chiuso il torneo di Green Volley

Scritto da il 3 agosto 2010 alle 11:45 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’estate apollosana 2010 si è aperta all’insegna dello sport e del divertimento grazie al V° torneo di Green Volley “Io gioco per gli altri” organizzato, in piazza S.Ten. Coriddio Grasso, dall’USacli “Parrocchia S.Maria Assunta” con il patrocinio dell’amministrazione Meoli e con la collaborazione della PRO LOCO Apollosa, dell’UNPLI e dei GA di Benevento. La quinta edizione del torneo ha avuto, dunque, inizio il 10 Luglio e ha visto protagoniste sedici squadre divise in quattro gironi per oltre 120 atleti. Le squadre si sono confrontate con grande tenacia e determinazione per cercare di vincere i tanto agognati premi in palio, ovvero un prosciutto paesano affiancato dal fresco vino della cantina Lapillusia, una coppa sempre accompagnata da vino e 5 kg di salsicce insieme ad una confezione di birre.
La tensione dei giocatori in campo è stata stemperata dalla piacevole e allegra musica del deejay Pedro con la collaborazione saltuaria dello speaker Carmine Lombardi il cui particolare senso dell’umor non ha risparmiato nessuno sia tra giocatori che tra spettatori!
Le partite hanno avuto inizio tutte le sere verso le ore 19:00 e si concludevano verso le 23:00, circa, per lasciare il campo libero a quanti volessero cimentarsi e alle “donzelle apollosane” che “affette” dalla sindrome della cheerleader, si scatenavano in simpatiche coreografie sulle note musicali del tormentone dell’estate “Waka Waka”.
Tutte le partite si sono svolte nel rispetto delle regole e del puro e sano divertimento fatta salva qualche sparuta polemica; posta in essere da tifoserie sfegatate e da qualche partecipante più animoso. Nulla, comunque, che potesse turbare gli equilibri del gioco o, tantomeno, la fermezza e la compostezza degli organizzatori e dello staff, sempre presenti e disponibili, su tutti una particolare nota di merito va data agli instancabili e onnipresenti Ascanio Furno, segretario dell’USacli “Parrocchia S.Maria Assunta”, e Carmine Travaglione, Vice Presidente della Pro Loco Apollosa.
Sebbene la pioggia abbia ostacolato l’andamento di alcune partite il gioco è andato avanti fino alla finale del 24 Luglio; data in cui, proprio a causa di un forte temporale, è stato possibile disputare solo la partita che ha decretato il primo posto ai “Castellonica” e il secondo posto ai ragazzi dello “Spirito Soggettivo…Yeah”. Il terzo posto è stato equamente assegnato alle due squadre “Cia putimm’ fà” e “Li vuoi quei kiwi”.
La sera del 25 Luglio ha avuto luogo la tanto agognata premiazione delle squadre, cui hanno fatto seguito i ringraziamenti ed i saluti dello staff organizzativo e del primo cittadino di Apollosa. In aggiunta ai già detti premi, spettanti alle squadre sul podio, sono stati assegnati dei premi speciali.
Infatti, è stato nominato miglior giocatore del torneo Augusto Pisani componente della squadra vincitrice “Castellonica” e sempre la stessa squadra è stata incoronata quale team con la più alta quota rosa schierata in campo; due premi particolari sono stati poi assegnati alla squadra più anziana e alla squadra più giovane.
Concludendo si può serenamente affermare che il V° torneo di green volley ha riscosso un grande successo e molti sono stati i giovani, rappresentanti le diverse compagini associative, che hanno contribuito affinché quest’iniziativa potesse realizzarsi nel migliore dei modi.
Questo torneo e la grande partecipazione avutasi ha dimostrato a tutti coloro che credono che la gioventù odierna ristagni in uno stato di lascivia e di nullafacenza che da una “mente giovane” possono venir fuori grandi e costruttive idee, bisogna solo credere in essi e sostenerli in un cammino di crescita che coinvolge l’intera comunità e che ne rappresenta, per certi versi, la linfa.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624