Dal 1° luglio al 20 agosto 2010, le Terme di Telese si trasformano in un villaggio del benessere e del divertimento con la 2° edizione dell’Estate al Villaggio. Area Event ha articolato un palinsesto di eventi variegato e adatto a tutti i gusti, grazie alla scelta di artisti e performances unici nel loro genere.
La musica, l’arte e la fantasia sono il filo conduttore di un’intera stagione di eventi che ogni sera tingono le Terme di Telese di novità e voglia di stupire.
Il villaggio si apre con la musica dal vivo: country, etnica, tribute band, sax, medley di musiche dal mondo, omaggi al passato.
E le serate di danze dal mondo e scuole di danza si alternano a musica sperimentale e strumentale, attraversando poi il mondo della musica classica.
Un capitolo speciale è dedicato ai concorsi rigorosamente ad iscrizione gratuita (www.concorsitermeditelese.it) e dedicati al teatro amatoriale, ai piccoli talenti canori dai 4 ai 14 anni, alle band emergenti, a cantanti e ballerine over 50, ai talenti locali, alla moda.
La V edizione di Comics for Africa conferma lo spirito di solidarietà condiviso da importanti nomi del mondo del cinema, della tv e dell’arte fumettistica.
Il Memorial “Cesare Alterio”, organizzato dall’associazione Il gigante buono articola le sue serate su musica, cabaret di nomi prestigiosi come Gigi&Ross e Pino Campagna, concorso “Modella oggi” con madrina d’eccezione Denny Mendez e tanto altro ancora.
L’Estate al Villaggio si chiude, come da tradizione, con i Tierra Brasili’s, il più grande gruppo di ballerini e ballerine brasiliani che coloreranno la notte del 20 agosto.