Taglio di nastro per la terza edizione del Premio Made in Italy. E’ prevista per le 18.30 la cerimonia di inaugurazione “Ecco a voi il Premio Made in Italy” a Sant’Agata dei Goti presso il Chiostro Palazzo S. Francesco, dove, Donato Alfani Presidente del Premio presenterà il programma completo della manifestazione che per una settimana vedrà protagonista la qualità italiana. Interverranno, inoltre, il Primo cittadino dello storico borgo sannita, Carmine Valentino e l’Assessore alle Politiche per il Turismo, Mario Petti.
E’ per le 19.00 invece l’appuntamento con il primo dei tanti convegni che ci saranno nell’arco dei sette giorni dal tema “Sant’Agata dei Goti Vincente: turismo, eventi, cultura, tradizione, gastronomia, infrastrutture per competere” all’Auditorium Cinema Italia. I lavori saranno aperti da Carmine Valentino, Sindaco di Sant’Agata. Relazioneranno Carlo Falato, Assessore provinciale alle politiche per la cultura, l’arte, lo spettacolo e turismo e Francesco Sisinni, accademico e autore di molte opere ed al quale sono stati conferiti numerosi Premi per la Cultura, Benemerenze e Onorificenze europei e stranieri.
A seguire concerti, esposizioni, workshop, la mostra d’arte di Domenico Tirino e l’incontro con Vincenzo Dente in “Fabrizio De Andrè, un poeta in Musica” con la voce narrante di Rita Pacilio.
Appuntamento, dunque, domani a Sant’Agata dei Goti per l’evento nazionale che premierà il 100% italiano.