Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Del Basso e Ricci preoccupati per la gestione dei rifiuti in provincia

Scritto da il 3 giugno 2010 alle 13:20 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Segretario Provinciale del PD ed il Capogruppo Consiliare alla Provincia, in relazione all’iniziativa assunta dal Prefetto di Benevento sul tema dei rifiuti, della corretta applicazione del decreto legge 195/2009 convertito con modificazioni dalla legge 26/2010 e della utilizzazione dei lavoratori operanti presso i Consorzi, esprimono solidarietà ai lavoratori suddetti ed al tempo stesso grande preoccupazione per l’interpretazione che il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio continua a dare del decreto rifiuti. La Presidenza del Consiglio sostiene –con note scritte-  ‘che i costi dell’intero ciclo di gestione dei rifiuti, di competenza delle amministrazioni territoriali, trovano integrale copertura economica nell’imposizione dei relativi oneri a carico dell’utenza ‘. Tradotto dal  “burocratese” significa che i cittadini di Benevento e del Sannio saranno chiamati, con le loro tasche, a coprire il costo totale del servizio.
Tradotto dal “politichese” significa che il nostro territorio ricevendo coattivamente i rifiuti altrui dovrà pagare per conto terzi. Una condizione, all’evidenza, immorale ed assurda rispetto alla quale è bene che i cittadini del Sannio siano perfettamente informati e consapevoli. Alla deputazione parlamentare, ed in particolare ai deputati che sorreggono il Governo, l’invito ad attivarsi per evitare che la nostra comunità continui a subire danni e beffe.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624