Sabato scorso la Magnegas Benevento ha esordito nei play off che aprono le porte per la serie B. Gli uomini di mister Colarusso hanno battuto per 3-1 l’Acca Software Montella, terza classificata del girone A. Davanti ad un gran numero di spettatori che riempiva il Palatedeschi, le due formazioni hanno dato vita ad una partita combattuta ed avvincente.
Era iniziata male l’incontro per i giallorossi, che perdevano il primo set 12 – 25, incapaci di reagire agli attacchi degli irpini e non in grado di creare gioco.
Sembrava di dover assistere ad una gara a senso unico fino a quando, Sparandeo e compagni, hanno risollevato le sorti dell’incontro combattendo punto a punto. La Magnegas nel secondo set scende in campo con una mentalità completamente diversa e conquista il momentaneo pareggio vincendo 25-22.
E’ nel terzo set che i padroni di casa dimostrano una superiorità tecnica a discapito degli avversari. Grazie agli attacchi vincenti del beneventano De Gennaro e dell’instancabile Cuccaro, i sanniti dominano il terzo set chiudendo sul 25-16 e facendo spegnere l’entusiasmo iniziale del Montella.
Nel quarto ed ultimo set gli avversari non hanno mai dato l’impressione di poter riaprire la partita. Si è combattuto punto a punto fino al 22 pari, poi ci ha pensato il neo entrato Penna a fare quel punto che ha aperto la strada per il 25-22.
Nonostante un inizio di gara zoppicante la Magnegas Benevento ha vinto meritatamente l’incontro.
Ottima la prestazione di tutti i giallorossi che bene hanno superato la tensione iniziale. Mercoledi sera, alla palestra comunale di Cassano Irpino si disputerà la seconda gara. Una vittoria in trasferta permetterebbe ai giallorossi di accedere alla semi finale con un turno di anticipo.