Continuano gli incontri informativi, che l’assessore provinciale con delega all’Energia, Gianvito Bello, ha organizzato nell’ambito del piano di comunicazione della Provincia di Benevento sulla realizzazione di un polo d’eccellenza sulle Energie rinnovabili. Gli appuntamenti con i cittadini della Provincia intendono illustrare le nuove opportunità di sviluppo in tema di energie rinnovabili per il Sannio e promuovere il progetto “1000 Tetti Fotovoltaici”.
Il prossimo appuntamento si terrà martedì 9 marzo, alle ore 17.30 presso il ristorante “La Rete” di Ceppaloni, zona Beltiglio.
Interverranno all’incontro: Tommaso Podeia, responsabile Consorzio ABN; Maurizio Sasso, Facoltà di Ingegneria, Università degli Studi del Sannio; Claudio Cataudo sindaco di Ceppaloni; Mena Laudato, sindaco di Arpaise; Carlo Iannace, sindaco di San Leucio del Sannio; Enzo Pacca, sindaco di Pannarano. Chiuderà l’incontro Gianvito Bello, Assessore Provinciale alle Politiche Energetiche.
“ Questo ciclo di incontri si inserisce in un più ampio progetto che prevede un accordo di programma tra la Regione Campania, la Provincia di Benevento e l’Università del Sannio, sulla realizzazione di un polo di eccellenza sulle Energie rinnovabili”, ha spiegato l’assessore. “All’interno del sistema di governance , infatti, la Provincia di Benevento ha avuto mandato dalla Regione di autorizzare lo sviluppo di impianti di energia da fonti rinnovabili.