Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Protesta lavoratori Sirti, la solidarietà del Sindaco

Scritto da il 3 marzo 2010 alle 13:21 e archiviato sotto la voce Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sulla vicenda relativa ai lavoratori della Sirti in contrada Pontecorvo è intervenuto il sindaco di Benevento Fausto Pepe.
“Nel Sannio bisogna creare lavoro ed opportunità, ma non bisogna abbassare la guardia rispetto alla necessità di difendere i diritti ed i posti di lavoro che già esistono.
E’ questo l’impegno che le istituzioni e i rappresentanti dei cittadini devono profondere in difesa del territorio, come un imperativo categorico che travalica l’appartenenza a qualunque schieramento politico.
Le preoccupazioni dei lavoratori della Sirti che questa mattina hanno manifestato presso la locale Prefettura, in ragione dell’incertezza che ha colpito il loro futuro, trovano tutto il mio sostegno e la mia solidarietà.
Ringrazio personalmente S.E. il Prefetto per l’attenzione che ha voluto e vorrà dedicare a questi lavoratori le cui rivendicazioni sono un esempio concreto di quanto può avvenire a scapito delle famiglie e degli onesti cittadini di Benevento.
La riduzione dei livelli di fatturato delle aziende è stata già causa di un significativo abbassamento degli standard lavorativi, bisogna ora evitare che la crisi economica possa essere utilizzata anche al riposizionamento delle imprese che in crisi non sono.
Sul destino della Sirti di Benevento, e in generale sul tema delle garanzie che investe tantissimi altri lavoratori ed aziende del Sannio e della Campania, oggi che siamo in campagna elettorale, è bene che si misurino le idee dei candidati; così come sempre auspicato e necessario risulta l’impegno di chi è investito, per espressa competenza, a trattare le politiche del lavoro e del welfare.
Il mondo della politica ha il dovere di evitare il confronto basato sul chiacchiericcio, per affrontare e trovare soluzioni ai problemi concreti”.
Pepe_Fausto2

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624