Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Partiti in città i lavori per la piantumazione di circa 150 essenze arboree

Scritto da il 3 febbraio 2010 alle 18:05 e archiviato sotto la voce Ambiente, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

CastielloSono partiti in città i lavori per la piantumazione di circa 150 essenze arboree. A renderlo noto è l’assessore all’Ambiente, Enrico Castiello, che spiega:

“Siamo partiti da via Lungo Sabato Matarazzo e l’intervento riguarderà inizialmente piazza Risorgimento, piazza Cardinal Pacca, via Torre della Catena e via Aldo Moro, per estendersi successivamente alle altre zone della città”.

L’intervento prevede anche la ripiantumazione di una palma all’ingresso della Villa Comunale al posto di quella assalita lo scorso anno dal punteruolo rosso, che ne provocò la morte.

Prosegue, intanto, anche la potatura degli alberi al viale Principe di Napoli. Il cronoprogramma stilato dall’assessorato all’Ambiente prevede che nei prossimi giorni gli interventi riguarderanno anche viale degli Atlantici, viale Mellusi, la Villa Comunale, via Ferrelli e, successivamente, le altre aree della città.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624