Un altro grande evento organizzato dall’Accademia Volley, la Seat Girl League 2010, va in archivio e con grande soddisfazione per la società beneventana, grazie ai tantissimi complimenti raccolti per il buon esito di una tre giorni di pallavolo giovanile di altissimo livello tecnico e di grande intensità emotiva.
Il successo organizzativo dell’Accademia va tuttavia condiviso con le tante persone, con le associazioni e con gli enti che hanno contribuito e collaborato in modo determinante per gestire 25 partite in 3 giorni su ben 6 campi di gioco con oltre 200 persone ospitate in tre strutture alberghiere del territorio sannita.
Un doveroso e sentito ringraziamento va innanzitutto alla Lega Pallavolo Serie A femminile che ha creduto al progetto Girl League dell’Accademia Volley consentendone così l’organizzazione, per la prima volta in assoluto al Sud Italia. Un grazie particolare a tutto lo staff di Lega, dal Presidente Fabris a tutto il CDA, dal Segretario Generale Marco Brunale fino a Beniamino Logiurato, Piero Giannico, Alessandro Pirona, Sergio Saturno e tutto il personale di Lega.
Grazie a tutti i prestigiosi club di serie A e alle loro squadre partecipanti, che si sono affrontate con grande sportività ma al tempo stesso con grande agonismo e con grande determinazione.
E un sentito grazie va agli enti che hanno patrocinato la manifestazione, dal Comune di Benevento alla Provincia di Benevento, dalla Regione Campania all’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento, dal Comune di Vitulano al Coni di Benevento, dalla Fipav Campania alla Fipav Benevento con un particolare ringraziamento al Presidente Provinciale Fipav Giancarlo Stefanucci che ha arricchito il programma del week end con iniziative importanti quali il ProvincialVolley e gli aggiornamenti tecnici per allenatori e arbitri.
Un caloroso grazie alle tre strutture alberghiere utilizzate, l’Hotel Lemi di Torrecuso, l’Hotel Costa Rama di Cautano, e il Centro La Pace di Benevento, tutte assolutamente impeccabili nel servizio e nell’accoglienza alle squadre con una disponibilità ed una professionalità davvero encomiabili.
E grazie anche a chi ha concesso i sei campi di gioco utilizzati, con la Provincia di Benevento e la Dirigente Teresa Marchese per l’ITC Rampone, la Virtus Benevento per il PalaParente, il S.Agnese Basket per il Palasport di San Giorgio del Sannio, il Comune di Vitulano e l’ASD Sportinsieme per il PalaIadonisi di Vitulano, il Comune di Telese e la Pallavolo Telese per il PalaFoschino di Telese Terme, oltre alla Palestra Amato, gestita direttamente dall’Accademia Volley.
Ai ringraziamenti vanno aggiunte anche le congratulazioni per l’efficienza e per la disponibilità alle due associazioni che hanno supportato tecnicamente la manifestazione, la Pallavolo Telese, con Umberto Cazzulo e Mimmo Tommasielli su tutti, per il concentramento di venerdì 28, il Forum dei Giovani di Vitulano e l’ASD Sportinsieme Vitulano Volley, con Enrico Vetrone e Pietro Scarinzi su tutti, per le tre eccellenti giornate di gare vissute al PalaIadonisi. Ben 10 delle 25 gare complessive sono state disputate con successo a Vitulano e l’entusiasmo e la presenza dei ragazzi e delle ragazze della Sportinsieme non si sono fatti attendere, grazie anche alla disponibilità e alla sensibilità del Sindaco Mario Scarinzi e dell’Assessore Fortunato Cusano.
Tutte le squadre partecipanti hanno beneficiato di un puntuale servizio di guida nei vari spostamenti grazie ad una efficiente squadra di dirigenti accompagnatori composta da Pierluigi Chiusolo, Vito Forte, Omar Tretola, Mario Tretola, Rosa Principe, Pietro Scarinzi, Roberto Tommaselli, Brunello Forgione, Domenico Iadonisi, Antonio Zampelli e Antonio Palladino. Grazie a tutti loro per il supporto e per la disponibilità.
Grazie ancora ai refertisti che si sono alternati sui vari campi di gioco con Mariangela Tretola, Carmen De Gennaro, Simone Pedicini, Ada De Matteo, Daniela Del Vecchio, Serena Talento e Serena Chiodo, grazie a Matteo Tantaro per la sua spontanea e preziosa collaborazione ed ancora grazie a Patrizia Pastore, Francesco Matarazzo, Tonino Pedicini, Antonio Cerulo e Carlo De Filippo di Vitulano.
Grazie alla struttura tecnica federale, da Giampiero Perri al designatore regionale Maurizio Di Meglio, da Carmine Ferrara, membro della Commissione Esecutiva, a tutti gli arbitri utilizzati.
Un grazie di cuore va anche ai media partner quali TV7 per la diretta tv e su web, Ilquaderno.it e Il Sannio Quotidiano, all’insostituibile Renato Melillo e a Raffaele Cerulo per le fotografie, agli Energy 2000 di Vitulano, e un grazie particolare a Serena Savoia del Grafistudio Savoia per la realizzazione in tempi da record dello “Speciale Accademia News”.
Ancora grazie al fisioterapista Fabio Tirelli e all’assistenza sanitaria garantita dall’Associazione per la Buona Sanità della Valle Caudina L’Ancora dell’amico Giovanni De Mizio.
Un enorme grazie a Germano Frisciotti dell’Algida e a Giampiero Lezzi della Global Sport per le preziose forniture di materiali tecnici e promozionali e per la loro consueta disponibilità.
Ma il grazie più grande va all’indomito spirito dell’Accademia Volley e delle sue colonne portanti che, nonostante le innumerevoli difficoltà e i tanti problemi da risolvere, sono riuscite a scrivere un’altra pagina importante della storia dello sport sannita. Grazie allora a Michele Ruscello, Massimo Pedicini, Renato Melillo, Vittorio Ruscello, Giovanni Accettola, Omar Tretola, Enzo Tripodi e a tutti quanti, speriamo pochi, sono sfuggiti in buona fede a questo lungo elenco.
Archiviata con successo la Seat Girl League 2010 ora l’attenzione dell’Accademia Volley si sposta sulla quindicesima edizione della Beach Volley Cup di Piazza Risorgimento, in programma dal 9 al 18 luglio con la prima assoluta nel Sannio di una tappa del Campionato Italiano Assoluto di beach 2×2 maschile e femminile!!!